AndroidApplicazioniFotocamere

iCamera OS 10: Fotocamera iOS iPhone su smartphone Android con effetti e impostazioni

fotocamera ios iphone su android
Visite

Se hai visto l’applicazione fotocamera di iOS10 su un iPhone 7 Plus e la vuoi avere anche sul tuo smartphone Android, non preoccuparti perchè potrai avere gli stessi effetti, impostazioni ed immediatezza installando l’applicazione gratis iCamera OS 10.

Con l’applicazione iCamera OS 10 sarà possibile replicare la fotocamera dell’iPhone sul nostro smartphone Android a prescindere che sia un Samsung Galaxy S8, Huawei P10 Lite o un Sony Xperia XZ. Quello che dovremo fare sarà installare l’applicazione ed iniziare ad usare e sfruttare la nuova fotocamera.

Come avere la fotocamera su Android come quella dell’iPhone

Il motivo per cui si potrebbe voler la fotocamere di un iPhone anche su un dispositivo Android è per la semplicità di utilizzo. Poche impostazioni, ma buone in un’unica schermata.

La prima cosa che dovremo fare sarà collegarci al Play Store a questo indirizzo e cliccare sul pulsante Installa. Una volta completata l’installazione potremo aprire l’applicazione ed iniziare ad usare le seguenti funzioni ed impostazioni:

  • Impostare il Flash automatico o manuale tramite il pulsante del fulmine
  • Ruotare la fotocamera potendo scegliere fra quella anteriore e posteriore a seconda dello scatto
  • Impostare un timer prima dello scatto
  • Applicare 9 filtri come su iPhone
  • Passare da una modalità all’altra scorrendo il dito fra Registra video quadrato, normale video HD, scatto foto semplice o scatto panoramico
  • Consultare foto e video in una galleria fotografica in stile iPhone
  • Attivare e disattivare l’audio durante la registrazione dei video.

Queste sono le funzioni e cose che potremo fare con iCamera OS 10.

In caso volessi trasformare completamente il tuo smartphone android in un iPhone ti segnalo anche il launcher che ci permette di avere icone e il tema di un iPhone.

Matteo Hsia