hardwareHuawei smartphone e tablet

Huawei MediaPad M3: Tablet Android potente con audio Harman/Kardon e fotocamere buone

tablet android audio potente
Visite

Huawei MediaPad M3 è l’ultimo tablet del produttore che come punto di forza può vantare un audio Premium realizzato con la collaborazione HARMAN International e dedicato a tutti coloro che con il proprio tablet vogliono godersi molti contenuti multimediali.

La collaborazione fra Huawei e HARMAN ha dato vita al tablet Huawei MediaPad M3 che oltre ad offrire un audio di qualità con bassi profondi è stato pensato per offrire anche un prodotto elegante e con prestazioni adatte per giocare e installare applicazioni.

Fra le principali caratteristiche tecniche di Huawei MediaPad M3 possiamo trovare uno schermo da 8.4 pollici in alta risoluzione con tecnologia ClariVu3.0 in grado di aumentare il grado di leggibilità e ridurre l’affaticamento degli occhi. Per quanto riguarda le dimensioni e la compattezza del Tablet ci vengono incontro anche i bordi sottili intorno lo schermo e lo spessore sottile. Per quanto riguarda i giochi, le applicazioni e il rendering dei video il lavoro è affidato al processore proprietario Kirin 950 Octa Core con 4GB di RAM.

Per chi ama i tablet con una discreta fotocamera è anche possibile sapere che le due fotocamere, quella posteriore ed anteriore sono entrambe da 8 Megapixel.

huawei mediapad M3

 

Scheda tecnica Huawei MediaPad M3

  • Processore HiSilicon Kirin 950 (4 core Cortex A72 a 2,3 GHz, 4 core Cortex A53 a 1,8 GHz)
  • RAM: 4 GB LPDDR3
  • Memoria interna: 32 GB / 64 GB espandibile tramite microSD
  • Schermo da 8,4″, tecnologia IPS con risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Batteria da 5.100 mAh (fino a 11 ore di riproduzione video in FHD, fino a 6 ore di gioco in 3D e ben 45 ore di riproduzione musicale)
  • Sistema Operativo: Android 6.0 con EMUI 4.1
  • Dimensioni: 215.5 x 124.2 x 7.3 mm
  • Peso: 310 grammi

Prezzi e disponibilità

Huawei MediaPad M3 sarà disponibile in 4 versioni che principalmente si possono distinguere nel modello LTE o solo Wifi. I prezzi per i modelli LTE, ovvero che ci permettono di inserire una SIM sono di 399 euro per la versione con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna e di 449 euro per quella con 64GB di memoria interna.

Per i modelli solo Wifi il prezzo scende a 349 euro per la versione con 32GB di memoria interna e di 399 euro per il modello con 64GB.

La disponibilità sul mercato italiano di Huawei MediaPad M3 è prevista per il 26 Settembre 2016.

Matteo Hsia