Scopri anche…

AndroidApplicazioni

Google Inbox by Gmail arriva per Android e iOS, più di un client di posta elettronica

google inbox email
Visite

Google lancia Inbox by Gmail, una nuova applicazione che ci permetterà di gestire meglio la nostra posta elettronica di Gmail. L’applicazione è stata sviluppata dallo stesso team di Gmail e al momento per poterla utilizzare ci vorrà un invito che potremo richiedere ad un amico o scrivendo all’indirizzo [email protected].

Inbox by Gmail al momento sembra che non andrà a sostituire l’applicazione ufficiale di Gmail, ma grazie a determinate funzioni ci permetterà di riconoscere le varie tipologie di messaggi potendoli visualizzare in diversi modi. Una volta che Inbox by Gmail avrà riconosciuto le nostre email potremo visualizzarle suddivise per categorie e in modo differente se si tratta di un viaggio, lavoro, acquisti online, etc. etc.

Video introduttivo Google Inbox by Gmail

Guardando il video, le immagini e la descrizione sul Play Store, Google Inbox by Gmail, ci permetterà di riconoscere ad esempio un messaggio del nostro prossimo viaggio ed effettuare direttamente il check-in, scremare le offerte o chiamare direttamente un nostro contatto.

In parte con Gmail è già possibile ritrovare un riconoscimento simile che va a catalogare le email importanti, quelle promozionali e quelle proveniente dai social network. Con questa applicazione si avrà quindi una nuova evoluzione della nostra posta su Gmail.

posta elettronica android ios

Dove scaricare gratis l’applicazione su dispositivi Android e iOS:

Download Play Store | Download App Store

Qui a seguire le caratteristiche principali una volta che avremo ottenuto il nostro invito:

  • GRUPPI: i messaggi simili vengono raggruppati in modo che tu possa occupartene in una sola volta. Dopodiché, puoi rimuoverli con un semplice tocco.

  • IN EVIDENZA: puoi leggere le informazioni più importanti senza nemmeno aprire i messaggi. Effettua il check-in per i voli, controlla i dati di spedizione dei tuoi acquisti e visualizza le foto degli amici. È tutto davanti ai tuoi occhi.

  • PROMEMORIA: Inbox non è solo posta. Puoi aggiungere dei promemoria in modo che l’Inbox contenga tutto ciò di cui devi tornare a occuparti.

  • POSTICIPA: posticipa email e promemoria in modo che ritornino quando sarai pronto per occupartene: la prossima settimana, quando arrivi a casa o quando vuoi tu.

  • RICERCA: Inbox ti aiuta a trovare esattamente quello che vuoi, da un volo imminente all’indirizzo di un amico, senza che tu debba cercare tra i messaggi.

  • INTERAZIONE CON GMAIL: Inbox è stato progettato dal team di Gmail, perciò le tue email di Gmail sono presenti anche qui, con la stessa affidabilità e gli stessi filtri antispam. Tutti i tuoi messaggi si trovano ancora in Gmail e vi rimarranno per sempre.

Matteo Hsia