Scopri anche…

AndroidApplicazioni

Google Fit: l’applicazione fitness per monitorare le attività fisiche dallo smartphone

Dove scaricare Google Fit, come installare l'applicazione per tenere monitorate le nostre attività fisiche.

sport programmi android
Visite

Sul Play Store arriva l’applicazione ufficiale Google Fit, la soluzione del colosso americano per monitorare le nostre attività sportive dallo smartphone.

La prima cosa che potrebbe venire in mente è che Google Fit andrà in stretta competizione con Runtastic anche se probabilmente per chi usa già questa ultima applicazione, forse continuerà comunque ad utilizzarla.

Con la nuova applicazione Google Fit potremo monitorare il nostro duro lavoro a piedi grazie al contapassi (camminata/corsa) o in bicicletta potendo impostare degli obiettivi che dovremo raggiungere nel tempo per raggiungere la forma fisica desiderata. Ad esempio potremo decidere di impostare un determinato numero di passi da fare al giorno e monitorare giorno per giorno se stiamo lavorando bene.

Google fit può essere utilizzata anche con altre applicazioni e dispositivi di terze parti potendo anche rivedere i nostri dati comodamente dal tablet o dal computer di casa collegandoci a questo indirizzo: https://fit.google.com.

Download Google Fit gratis:

Download Play Store.

Riepilogo caratteristiche principali dell’applicazione:

  • Imposta obiettivi basati sulla durata o sui passi e scopri i tuoi progressi nell’arco della giornata.
  • Collega app e dispositivi di terze parti a Fit e ti mostreremo tutti i dati sulla tua attività fisica in un’unica posizione.
  • Ricevi consigli basati sulle prestazioni per gli obiettivi legati all’attività.
  • Compatibile con tutti i dispositivi Android Wear.
  • Una visione completa della tua attività fisica.

Matteo Hsia