Microsoft Windowssoftware

Google Analytics: come vedere le visite di un sito da cellulare e computer

googleanalyticsvisiteapplicazione

Per chi ha un sito internet saprà bene che guardare le visite che genera è fondamentale per poter capire cosa va bene o meno. Fra gli strumenti più utilizzati per tracciare le visite di un sito possiamo trovare Google Analytics che viene offerto gratuitamente.

Una volta che avremo installato il codice di monitoraggio di Google Analytics sul sito che vogliamo tracciare sarà possibile scaricare l’applicazione dedicata sullo smartphone / tablet o accedere direttamente al sito ufficiale se siamo da un PC o un MAC.

In passato abbiamo già visto l’applicazione ufficiale per dispositivi Android e iOS, ma per chi avesse un Windows Phone Lumia o un tablet con Windows 8.1 può trovare una valida alternativa con l’applicazione bizview.

Dove scaricare l’applicazione che ci permette di vedere le visite di Google Analytics

Qui a seguire dove scaricare le applicazione ufficiali per Android, iPhone e iPad:

Per chi invece avesse un Windows Phone Lumia o un tablet con Windows 8.1 deve sapere che l’applicazione ufficiale non esiste e che si dovrà arrangiare con bizview che è comunque fatta bene.

Bizview ci permette di vedere da mobile le informazioni principali come le visite in tempo reale e le varie panoramiche in modo da non rimanere indietro anche quando siamo fuori casa. Qui dove scaricare l’applicazione per:

Qui a seguire alcuni screenshot dell’applicazione:

Come potete vedere l’applicazione nonostante non sia ufficiale ci permette di avere delle schermate molto simile se non identiche a quelle ufficiali per Android e iOS.

Per tutti coloro che invece volessero accedere alle statistiche di Google Analytics dal computer o creare un nuovo account vi ricordo che vi basterà collegarvi a questo indirizzo: www.google.com/intl/it_it/analytics

Matteo Hsia