AndroidAppleApplicazioni

Gestione Inserzioni di Facebook: come fare pubblicità da smartphone Android e iOS

gestione campagne pubblicita

Per tutti coloro che volessero gestire le proprie campagne pubblicitarie su Facebook, arriva l’applicazione ufficiale Gestione Inserzioni di Facebook per Android e iOS in modo da poter attivare o disattivare eventuali Facebook ADS anche quando non siamo davanti al computer.

Grazie all’applicazione sarà possibile attivare o disattivare eventuali inserzioni e monitorare l’andamento delle campagne pubblicitarie come il numero di persone raggiunte e le azioni che hanno eseguito le persone che hanno visto il vostro annuncio.

Leggi anche: La pubblicità di Facebook funziona?

In caso vi siate accorti di aver sbagliato il testo o l’immagine della vostra inserzione potrete modificarlo in tempo reale andando a correggere errori ortografici e la foto che magari non è azzeccata per il pubblico che vogliamo raggiungere.

Con l’applicazione sarà possibile anche ricevere le notifiche di quando una campagna di Facebook ADS sta per terminare o il limite della spesa è al limite. In questo modo potremo avere sotto controllo il budget a nostra disposizione e in base al rendimento scegliere se bloccare l’inserzione o aumentare la spesa prevista.

Dove scaricare l’applicazione Gestione Inserzioni di Facebook sui rispettivi store:

Download Play Store | Download App Store

Riepilogo caratteristiche tecniche e cosa è possibile fare una volta installata l’applicazione:

  1. Monitoraggio numero di persone raggiunte e azioni che hanno fatto
  2. Modifica delle inserzioni in tempo reale
  3. Notifiche di eventi importanti
  4. Controllo metodi di pagamento e spesa delle campagne pubblicità
  5. Creare nuove inserzioni Facebook ADS
  6. Salvare delle bozze.

Matteo Hsia