Scopri anche…

AndroidApplicazioniGiochi

Game Booster: come ottimizzare i giochi su Android

Problemi con rallentamenti e blocchi improvvisi sul tuo smartphone o tablet Android quando giochi? Ecco cosa puoi provare a fare per ottimizzare le risorse.

game booster android
Visite

Game Booster è un’applicazione a pagamento che permette di ottimizzare i giochi installati sul proprio dispositivo Android in modo da ottenere le migliori prestazioni.

Quello che andrà a fare l’applicazione Game Booster sarà:

  • ottimizzare le risorse disponibili
  • eliminare tutto quello che non serve trovando apps inutili
  • aumento delle prestazioni fino ad un 40%
  • risolvere problemi di RAM in fase di apertura del gioco e in fase di uscita

L’applicazione è adatta a chi ha vecchi dispositivi Android o per qualche motivo dovesse riscontrare dei rallentamenti o problemi di incompatibilità con certi titoli.

Una volta scaricata e installata l’applicazione quello che dovremo fare sarà selezionare dalla lista dei giochi il gioco da ottimizzare tramite l’icona con il fulmine. Una volta ottimizzato il gioco potremo conoscere anche quanto abbiamo recuperato in termini di prestazioni.

come ottimizzare giochi android

Per chi fosse interessato può scaricare l’applicazione da qui al prezzo di 0.59 cent direttamente dal Play Store.

Alternativa gratis: Game Booster | Play Games Faster & Smoother

Per chi non volesse sganciare 0.59 cent può provare a scaricare l’applicazione gratis Game Booster | Play Game Faster & Smoother.

Con questa applicazione gratis potremo non solo ottimizzare i giochi sul nostro Android, ma potremo anche monitorare in tempo reale la velocità del nostro dispositivo tramite gli FPS sullo schermo.

come velocizzare giochi

Viene segnalato anche che l’applicazione può essere utilizzata con o senza i permessi di root dove sarà possibile effettuare maggiori ottimizzazioni con i permessi di Root e sarà comunque possibile ottenere dei miglioramenti anche senza ROOT.

Una volta ottimizzati i giochi sarà possibile ottenere anche risultati più elevati sui vari benchmark di Antutu, Geekbench e Quadrant

In caso si dovessero avere dei problemi con delle applicazioni sarà possibile ottimizzare anche queste.

Matteo Hsia