AndroidApplicazioni

FreeSpace: come vedere la memoria libera su smartphone e tablet android

come-sapere-memoria-libera-smartphone-effettiva
Visite

FreeSpace è un’applicazione che ci permette di sapere quanta memoria libera abbiamo a disposizione sul nostro smartphone e tablet android

Sapere quanto spazio libero abbiamo sul nostro device android ci ritorna molto utile per capire se possiamo cancellare qualcosa di superfluo e con FreeSpace potremo avere a portata di mano le informazioni che riguardano le partizioni che possono essere la memoria di sistema, la cache, la micro SD, etc. etc…

E’ vero che queste informazioni si possono reperire anche senza applicazioni esterne, ma averla a portata di mano tramite widget o schermate ben organizzate potrebbe essere più semplice per poter gestire al meglio la memoria soprattutto su dispositivi che arrancano in questo comparto.

comevederespaziolineroandroid

memorialiberasmartphonetablet

Lo sviluppatore inoltre ci da anche la possibilità di personalizzare i colori delle varie partizioni e di scegliere come organizzare le nostre dashboard.

L’applicazione è compatibile sia con smartphone e tablet e prevede sia la versione gratis che a pagamento. Qui i download alle due versioni sul Play Store.

Versione gratis

Download Play Store.

Versione a pagamento

Download Play Store.

Matteo Hsia