Scopri anche…

AndroidApplicazioni

eDiary: diario di scuola per studenti su smartphone e tablet gratis

prendereappuntiscuola
Visite

Con smartphone e tablet il modo di fare alcune cose è sicuramente cambiato e l’utilizzo del diario di scuola potrebbe rientrare fra queste.

Di applicazioni per il calendario e cose da fare ne abbiamo viste diverse, ma eDiary vuole specializzarsi in particolar modo per la scuola dandoci la possibilità di sostituire il diario classico con smartphone e tablet. Per gli studenti più moderni, potranno provare eDiary gratis potendo segnarci i compiti di casa, gli esami, i compiti in classe, l’orario settimanale e soprattutto sarà anche possibile condividere il calendario con l’intera classe se necessario.

La sincronizzazione dei dati viene online e quindi sarà possibile rimanere sempre aggiornati con le materie e comunicazioni della classe.

diariodiscuolagratis

diarioperstudentimigliore

Chi avrà il compito di aggiornare il diario se condiviso con l’intera classe permetterà di risparmiare tempo a tutti se fatto correttamente.

eDiary essendo una nuova app riceverà ulteriori aggiornamenti dove al momento sono presenti comunque diverse materie scolastiche e funzioni che ci permettono di gestire la vita da studente.

Qui dove scaricare gratis eDiary su dispositivi android:

L’applicazione descritta è stata rimossa, ma come valide alternative potete utilizzare una di queste due applicazioni che vi permetteranno di avere un vero e proprio diario di scuola senza doverne acquistare uno cartaceo.

Download Play Store.

Download Play Store.

Avreste voluto avere anche voi qualcosa di simile quando eravate belli e spensierati durante il periodo scolastico?

Riepilogo caratteristiche:

✔ Scrivere i compiti per casa
✔ Inserire le date dei compiti in classe
✔ Visualizzarli e modificarli facilmente
✔ Sincronizzare e condividere il diario con la propria classe
✔ Impostare l’orario settimanale delle lezioni
✔ Consultare un calendario mensile o settimanale con i compiti
✔ Segnare i singoli compiti come svolti dopo averli completati.

Matteo Hsia