AccessoriConsigli Acquisti OnlineDroni

Eachine LCD5802D: Monitor FPV da 7″ per Droni con registratore DVR

Opinioni e come funziona il monitor Eachine LCD5802D per vedere in FPV la camera del Drone.

monitor fpv eachine ita
Visite

Per chi fosse alla ricerca di un Monitor FPV per pilotare e registrare tramite DVR lo streaming video della camera del proprio drone, vi segnalo l’Eachine LCD5802D che ho potuto testare per diverso tempo. Qui a seguire le caratteristiche tecniche insieme alla video recensione.

Scheda tecnica Eachine LCD5802D

  • Monitor da 7 pollici, Display LCD TFT, retroilluminazione LED, risoluzione 800 * 480 pixels, luminosità 600cd / m2
  • Angolo: 140 / 120 gradi (orizzontale / verticale)
  • Doppio ricevitore Diversity integrata 5.8GHz
  • Batteria integrata da 2000MAh
  • Dimensioni: 180mm x 120mm x 25mm
  • Temperatura di funzionamento:-10 ℃ ~ 65 ℃
  • Connettori: RP-SMA Femmina
  • Connettori per antenna: maschio RP-SMA
  • Supporto microSD fino a 32GB classe 10
  • Funzione DVR integrato nel ricevitore
  • 5 bande e un totale di 40 canali
  • Visualizza lo stato OSD

Contenuto della scatola:

  • 1 ricevitore LCD con batteria ricaricabile incorporata
  • 2 antenne 5.8G
  • 1 cavo AV
  • 1 caricabatterie
  • 1 confezione per il monitor

Dove comprare il Monitor Eachine LCD5802D su Amazon ad un prezzo di 119 euro:

B01C6OJ1CKEACHINE LCD5802D 40CH 7 Inch FPV Monitor Dual Receiver with DVR Build-in Battery

Per chi volesse risparmiare qualcosa, ma con tempi di attesa più lunghi può acquistare il monitor su Banggood.

Video recensione Monitor FPV Eachine LCD5802D

Se avete visto la video recensione avrete potuto vedere che il Monitor per FPV Eachine LCD5802D fa il suo sporco dovere e ci permette di pilotare il nostro drone con un’ottima visuale insieme ad una buona ricezione.

Materiali e assemblaggio

Per quanto riguarda i materiali e l’assemblaggio mi ritengo molto soddisfatto soprattutto per il fatto che è presente già il parasole integrato per vedere meglio quando siamo sotto la luce del sole.

Il monitor risulta essere molto robusto e piacevole al tatto grazie al policarbonato morbido. Da fare attenzione ad eventuali graffi che potrebbero rovinare o lasciare eventuali segni in superficie.

Ricezione antenne

Il primo consiglio per questo modello e altri sistemi FPV che adottano le antenne che potete vedere nel video e nelle immagini è quello di sostituirle con altre migliori che possono costare una ventina di euro. Le antenne che utilizzo in questo momento sono:

B06Y68Y7TQCrazepony-UK 2pcs Newest Aomway FPV Antenna 5.8G 3DBi 4 Leaf Clover Antenne RP-SMA Male with Protective Coverings for FPV Multicopter TX/RX (RP-SMA Male)
B073J6J5GGCrazepony-UK FPV Antenna 14dbi High Gain Panel White RP-SMA Male for Multicopter Drones

Con le antenne originali il monitor funziona comunque bene, ma per i più esigenti che vogliono arrivare più lontano e passare in mezzo ad alberi ed altri ostacoli. Se avete visto il video in un campo aperto sono riuscito a coprire distanze comunque interessanti anche con le antenne originali.

Autonomia batteria

Confermo l’autonomia della batteria dichiarata che ci permette di fare circa 3 / 4 ore di volo anche filate.

Canali e ricerca

Avendo provato il monitor con più droni posso confermare che la ricerca automatica è sempre funzionata correttamente trovandomi il segnale della camera. Vi basterà cliccare su Search e il monitor in automatico troverà il segnale FPV della camera.

Registratore DVR

Il registratore DVR integrato ha fatto sempre il suo dovere. Per registrare lo streaming video ho utilizzato una microSD da 32GB. La qualità del video ovviamente viene influenzato dalla videocamera montata sul vostro drone oltre ad eventuali interferenze sul posto.

Qualità schermo e immagini

Con un monitor da 7 pollici ed in questo caso dell’Eachine LCD5802D posso assicurarvi che pilotare il nostro drone sarà un gioco da ragazzi ed in alcuni casi anche più comodo di un occhiale FPV.

Conclusioni

Per quanto riguarda la mia esperienza con questo modello posso ritenermi più che soddisfatto dove il mio principale scopo era quello di registrare lo streaming video della camera del drone. Oltre a questo ho scoperto che anche il monitor oltre agli occhiali risulta essere un ottimo strumento alternativo per volare in FPV.

L’unico difetto che ho potuto riscontrare è che l’icona della batteria non rispecchia il reale utilizzo e di conseguenza non ci permette di capire la batteria residua prima di dover ricaricare il monitor.

Punteggi Recensione

Prezzo8
Ricezione8.5
Batteria8.5
Materiali7.5
Dvr7

Sommario

7.9Adatto a chi vuole pilotare il proprio drone in prima persona senza indossare gli occhiali FPV ed avere una visuale ampia grazie allo schermo da 7 pollici.

Matteo Hsia