software

Connessione scaduta quando mi collego al Play Store di Google

Scopri come risolvere il messaggio di connessione scaduta sul tuo smartphone Android quando stai navigando il Play Store di Google.

240Visite

Domanda
Buongiorno
Ho letto il suo blog e vorrei farle una domanda.
Ho acquistato un tablet usato. Mi collego al Play store di Google con il tablet utilizzando l’icona con la borsa della spesa e non riesco a collegarmi.
Mi esce sempre una scritta “Connessione scaduta”. Mi sembra che il tablet sia stato utilizzato in precedenza per collegarsi al play store!
Può essere che il tablet risulti ancora registrato con un altro account e che il play store non accetti che venga utilizzato con un altro account?
In questo caso come dovrei fare per rimuovere dal play store l’indicazione che il tablet non appartiene più al precedente account ?
Grazie

Risposta

Ciao Mariano ti posso dire subito che il problema non sta nel fatto che il Tablet sia stato usato da un altro utente visto che anche ho usato più account sui miei dispositivi.

Il problema della connessione scaduta, cosa che è successa anche a me sullo smartphone potrebbe essere dovuto appunto dalla rete o magari anche da un bug del tablet in questo caso. Ad esempio sul mio Samsung Galaxy S2 a volte mi capita di vedere la scritta connessione scaduta ma non tutte le volte…

Dovresti vedere se questo problema della connessione scaduta te lo da tutte le volte o solo in certi casi. Potresti provare a:

  1. Spegnere e riaccendere il cellulare
  2. Disattivare e riattivare la connessione internet
  3. Aggiornare i servizi del Play Store.

Matteo Hsia