AppleGuide ConsigliiPhone

Come usare i codici redeem e carte regalo Apple per installare applicazioni e giochi gratis su iPhone

Codice carta regalo apple: scopri come si usano per scaricare giochi e applicazioni a pagamento.

utilizzacodiceiphoneipad
285Visite

Per qualcuno potrà essere banale, ma per chi si affaccia per la prima volta al mondo Apple o comunque è in procinto ad utilizzare un codice redeem che ci permette di sbloccare un’applicazione o gioco a pagamento potrebbe essere utile questa mini-guida dove vedremo come e dove inserire il codice promozionale.

[AGGIORNAMENTO CARTE REGALO APPLE] Seguendo questa guida potrai utilizzare anche il codice che trovi sulle carte regalo Apple.

I passaggi per poter utilizzare questi codici promozionali in gradi di sbloccare applicazioni e giochi a pagamento è molto semplice visto che dovremo:

  • Aprire l’App Store.
  • Posizionarci sulla tab o scheda delle applicazioni in Primo Piano.
  • Scorrere la schermata fino in fondo fino a visualizzare la voce Utilizza Codice.
  • Inseriamo il codice e la password del nostro account iTunes.
  • Ora se il codice è ancora valido e avete inserito i dati corretti partirà il download in automatico.

usarecodiciscontoappstore

Come potete vedere niente di complicato dove in questa schermata potrete anche inviare un regalo originale nel caso vogliate regalare applicazioni o giochi. Ad esempio ho già sentito di persone che hanno regalato applicazioni come WhatsApp in modo da rimanere in contatto con amici, fidanzata o parenti.

Inserire codice carta regalo Apple su PC e MAC

Un’altra alternativa per poter utilizzare le carte regalo Apple è quello di accedere direttamente da iTunes. Una volta che hai effettuato il login in iTunes dal tuo computer vai nella sezione Link veloci e trova il link Redeem:

carte regalo apple come usare

Nella schermata successiva ti verrà chiesto di inserire il codice e una volta confermata sarete pronti per poter utilizzare il credito acquistato.

Matteo Hsia