AppleGuide ConsigliiPhone

Come usare e avviare videochiamata FaceTime su iPhone e iPad

Come fare videochiamate su dispositivi Apple con la funzione nativa di FaceTime.

avviare videochiamata facetime

Hai appena comprato un iPhone o un iPad e hai sentito parlare di FaceTime, ma non sai cos’è e come usarlo? Qui a seguire la guida su come usare FaceTime per poter avviare una videochiamata gratis grazie ad internet. FaceTime è una funzione già implementata da Apple sui propri dispositivi con iOS e che ci permette di effettuare una videochiamata tramite internet.

La prima cosa che dovrai fare per poter avviare una chiamata FaceTime è quello di aprire l’applicazione Telefono e spostarci subito nella schermata dei contatti:

contatti iphone facetime

Come seconda cosa se sappiamo già che il contatto con cui faremo la videochiamata ha già un iPhone (iPhone 6S Plus, iPhone 5S, iPhone 4S…) o un iPad (iPad Air, iPad Mini), potremo andare a colpo sicuro cliccando sul singolo contatto e premere il pulsante per avviare la videochiamata.

In caso non dovessimo sapere se la persona che vogliamo videochiamare avesse un iPhone o un iPad dovremo entrare nel singolo contatto e vedere se è presente o meno la voce Facetime. qui a seguire un esempio sull’ultima versione di iOS9:

facetime ios

Una volta individuato un contatto con il pulsante FaceTime ci basterà cliccare sul pulsante dedicato per poter avviare una videochiamata. La qualità audio e video sarà migliore o peggiore a seconda del segnale internet.

Pensavi che era più difficile avviare una videochiamata su Facetime?

Matteo Hsia