Guide Consigli

Come tornare indietro di una modifica o un passaggio su PC o MAC

Hai sbagliato a fare una modifica e vuoi tornare indietro un passaggio o più indietro? Ecco cosa fare in qualsiasi situazione da PC Windows o MAC.

come tornare indietro
Visite

Una cosa che ci ritornerà molto utile quando andremo ad usare il computer ed in particolar modo programmi come Photoshop, Word, Excel e altri software dove dobbiamo effettuare molte modifiche è la possibilità di tornare indietro di una o più modifiche effettuate.

In caso il programma supporti già un pulsante dedicato dovrete cercare una freccetta rivolta verso l’indietro all’interno dell’interfaccia del software che state utilizzando. Un esempio di frecce su Paint.net:

frecce modifiche indietro

Per qualsiasi programma una volta attivata la prima modifica potremo andare anche avanti oltre a tornare indietro con le modifiche.

In caso non trovate le frecce per tornare indietro o volete fare prima potrete usare la combinazione dei tasti valida su qualsiasi programma per PC Windows o MAC.

Combinazione tasti torna indietro modifiche su PC WINDOWS

Con una semplice combinazione dei tasti potremo annullare una o più modifiche effettuate su Photoshop, Excel, WordPress, etc. etc.

La combinazione dei tasti è Ctrl+Z. Tenendo premuto per più volte questa combinazione di tasti potremo tornare indietro di tutte le modifiche che il computer ha registrato.

Combinazione tasti torna indietro modifiche su MAC

Se invece state usando un MAC OS dovrete usare la combinazione dei tasti CMD+Z e allo stesso modo del PC Windows potrete tornare indietro di un passaggio.

Matteo Hsia