Guide Consigli

Come Sincronizzare Contatti Rubrica Google

Uno dei metodi migliori per potersi dietro la Rubrica dei nostri contatti sul cambio di ogni smartphone è quello di usare la sincronizzazione con il nostro account Google. Vediamo cosa e come fare.

come sincronizzare contatti google
367Visite

In passato abbiamo già visto come sfruttare la Rubrica dei contatti salvati su Google ed oggi vediamo come poter sincronizzare per la prima volta o successivamente i contatti sull’account Google.

Premessa: sincronizzare i nostri contatti con l’account Google ci permetterà di trasferire da telefono a telefono tutti i nostri dati senza dover impazzire a capire come fare, questo sia su Android che su iPhone. Per sincronizzare dei contatti dovremo avere una SIM con dei contatti già salvati o inserirli a mano di volta in volta.

Come sincronizzare contatto Google su Android

Andando per ordine ecco cosa dovremo fare dal nostro smartphone Android:

  • In caso è la prima volta ci basterà andare in Impostazioni-> Account -> Google e controllare che alla voce Contatti sia attivata la spunta.
  • Un’altra che potremo fare da oggi in poi è quello di salvare direttamente i nuovi contatti nell’account di Google. In caso non andiate a togliere la spunta sulla sincronizzazione dei contatti la Rubrica si aggiornerà comunque in automatico dopo un tempo prestabilito.

Sincronizzazione Contatti Google Su iPhone

Se invece avete un iPhone ecco cosa dovremo fare:

  • Andiamo in Impostazioni -> Password e Account -> Gmail e controlliamo che la voce Contatti sia attiva

In caso invece dovete fare il passaggio da un Android ad un iPhone potrete seguire queste due guide:

Questa una panoramica su come sincronizzare i nostri contatti sui principali sistemi operativi Android e iOS.

Matteo Hsia