Come seguire e sapere gli spostamenti degli Amici su Facebook Messenger
Matteo Hsia
10 aprile 2017

Fra le funzioni nascoste e le novità implementata nell’applicazione di Facebook Messenger è possibile trovare quella della condivisione della Posizione utile per raggiungere amici o conoscenti nel punto che ci indicheranno. Con l’ultima novità introdotta nell’applicazione potremo anche seguire i successivi spostamenti per un periodo limitato.

Come condividere posizione su Facebook Messenger

Come prima cosa vediamo come condividere la posizione tramite la chat di Messenger in caso non conoscevate questa funzione:

  • Apriamo Facebook Messenger e clicchiamo sul pulsante con i 3 pallini a destra
  • Ci si aprirà la seguente schermata dove dovremo selezionare la voce Posizione
  • Una volta cliccato su Posizione saremo all’interno di questa schermata:
  • Nella finestra della mappa potremo di condividere la nostra posizione in due modi:
    – Spingendo sul pulsante in blu con scritto Condividi la posizione attuale per 60 minuti, il nostro contatto potrà vedere i nostri spostamenti per 1 ora
    – Se invece volete condividere la vostra posizione solo in un determinato momento vi basterà cliccare sul pulsante con il pallino rosso dentro la mappa.

Se è la prima volta che andrete a condividere la vostra posizione  per 60 minuti vi verrà chiesto di cambiare le vostre impostazioni sulla localizzazione. Per fare in modo che funzioni dovrete impostare su Sempre la localizzazione all’interno delle impostazioni.

Una volta dato il consenso per condividere la nostra posizione potremo far sapere al nostro amico o conoscente la posizione per i 60 minuti. Per condividere solo la posizione una volta sola non sarà invece necessario impostare la localizzazione su Sempre.

Leggi anche:

Come seguire gli spostamenti successivi su Facebook Messenger

Ora che avete capito come condividere e richiedere la posizione ad un vostro amico avrete anche capito come conoscere e sapere gli spostamenti seguendo questa procedura. Questo implica anche che dovrete valutare quale condivisione della posizione volete condividere con il contatto che vi sta chiedendo questa informazione.

Quindi andando a richiedere o condividendo la vostra posizione scegliendo l’opzione Condividi la posizione attuale per 60 minuti, potreste sapere dove si trova il vostro amico, fidanzata/o e e altri conoscenti senza aver bisogno di aver accesso allo smartphone o al tablet…