software

Come scaricare e aggiornare Mozilla Firefox

mozilla firefox come usare
Visite

Nella classifica dei browser internet più utilizzati possiamo trovare anche Mozilla Firefox che per svariati motivi potrebbe risultare utile in determinate circostanze grazie alle estensioni disponibili e alla console di sviluppo messa a disposizione.

Se hai la necessità di scaricare proprio Mozilla Firefox come browser internet sul tuo computer, smartphone o tablet in questo post vediamo come e dove poterlo scaricare e controllare che sia aggiornato all’ultima versione disponibile.

Download e intallazione di Firefox su MAC OS X, Linux, Windows e Android

Installare Firefox sul proprio computer è un’operazione molto semplice e la potremo eseguire su PC con Windows, MAC OS X, Linux e Android.

download firefox mozilla pc

Collegandovi a questo indirizzo sul sito ufficiale potrete scaricare l’ultima versione disponibile del browser internet per PC Windows e dispositivi Mobili Android.

Se invece vuoi scaricare la versione per MAC OS X e Linux selezionando la lingua del tuo Paese ti segnalo la pagina dedicata di dove trovare tutto il necessario.

Se invece hai effettuato un aggiornamento e ti sei accorto che qualcosa non funziona bene puoi sempre installare una versione precedente di Firefox consultando l’archivio.

Come aggiornare Firefox

Per aggiornare Firefox da PC dovrete aprire le impostazioni del browser cliccando su Opzioni.

impostazioni firefox

Nella schermata successiva dovremo spostarci nella scheda Avanzate–>Aggiornamenti

aggiornamenti software firefox

Una volta che avrete messo la spunta sugli aggiornamenti automatici, Firefox controllerà per noi la disponibilità di nuove versioni disponibili del browser in modo da non rimanere mai indietro.

Se invece vuoi semplicemente sapere se il tuo browser internet è aggiornato ti basterà andare nelle impostazioni di Firefox e cliccare sul pulsante ? e selezionare Informazioni su Firefox nel nuovo riquadro.

controllare aggiornamenti firefox

Se invece volete controllare e avere sempre aggiornato Firefox su smartphone e tablet Android vi basterà andare nel Play Store e vedere se sono disponibili nuove versioni del browser mobile.

Matteo Hsia