software

Come scaricare e aggiornare Google Chrome all’ultima versione

come usare google chrome
Visite

Fra i migliori browser internet che puoi utilizzare sul tuo computer, ma anche sul tuo smartphone è possibile trovare Google Chrome che in questi ultimi anni ha scalato la vetta diventando uno dei servizi più utilizzati insieme a Internet Explorer e Mozilla Firefox.

Se è la prima volta che senti parlare di Google Chrome e ti è stato suggerito da dei tuoi conoscenti perchè te lo hanno consigliato per navigare più velocemente senza rallentare il computer, in questo post ti segnalo come poter scaricare Google Chrome e come aggiornarlo alle prossime versioni.

Download Google Chrome per Windows, MAC OS X, Linux, Android e iOS

Google Chrome è gratis, lo possono scaricare tutti ed è disponibile per PC, Notebook, MAC, smartphone e tablet. Qui a seguire ti segnalo i download per i vari dispositivi citati.

Dove scaricare Google Chrome per:

Per scaricare la versione di Google Chrome su MAC OSX e Linux ti basterà andare sempre alla pagina per Windows, scrollare fino in fondo e cliccare su Scarica Chrome per un’altra piattaforma.

come scaricare google chrome

Completata la procedura potrete iniziare a provare e decidere se impostare Google Chrome come browser internet predefinito.

Leggi anche: Come cambiare pagina iniziale di un browser internet

Come aggiornare e sapere se Google Chrome è aggiornato all’ultima versione

Avere la versione più aggiornata di qualsiasi software è una prassi che si dovrebbe sempre seguire e anche per Chrome è possibile ricevere degli aggiornamenti che vanno a migliorare le prestazione e a correggere eventuali errori delle versioni precedenti.

Quello che dovremo fare è aprire le impostazioni di Google Chrome e selezionare la voce Informazioni su Google Chrome:

aggiornare google chrome

Una volta cliccato sopra ci apparirà la scheda che andrà a verificare se la versione che stiamo utilizzato è già aggiornata ed in caso non lo fosse ci verrà chiesto di aggiornarla.

google chrome aggiornamenti

In genere l’aggiornamento potrebbe partire in background anche in automatico.

E su Android e iOS?

Su smartphone/tablet Android, iPhone e iPad per controllare se è disponibile un aggiornamento di Google Chrome vi basterà aprire l’App Store o il Play Store a seconda di cosa avete e guardare nella lista delle applicazioni installate per vedere se dovremo effettuare un aggiornamento manuale o meno.

Matteo Hsia