Guide Consiglisoftware

Come ripristinare una scheda chiusa per sbaglio su Google Chrome o tutte

Come riaprire una pagina internet chiusa per sbaglio quando apriamo il browser.

riaprireschedebrowserinternet
Visite

Quante volte vi è capitato di chiudere una pagina internet che stavate visitando per sbaglio o di spegnere il computer senza pensare a quello che stavate facendo? Se non siete riusciti a trovare un modo per poter ripristinare tutte le pagine o la singola pagina che stavate guardando, allora ecco come fare con Google Chrome per poter prevenire e risolvere questo problema.

Durante la navigazione internet e soprattutto quando si tengono molte schede aperte può capitare che per sbaglio si chiuda una singola finestra se non tutto il browser internet. Con Google Chrome evitare di perdere le pagine internet che si stava leggendo è molto semplice…

Come riaprire una scheda chiusa per sbaglio

Per poter ripristinare una singola scheda chiusa per sbaglio ci basterà posizionare il mouse nella parte alta del browser sul pulsante per poter aprire una nuova scheda. Invece di aprire una nuova scheda noi dovremo cliccare con il pulsante destro del mouse e scegliere la voce “Riapri scheda chiusa”.

ripristinareschedechiusainternet

L’ultima scheda che avete chiuso si aprire nuovamente.

L’altra soluzione ancora più veloce è utilizzare la combinazione dei tasti Ctrl+Maiusc+T.

Come ripristinare tutte le schede dopo aver chiuso il Browser o spento il computer PC o MAC

Se invece volete prevenire di perdere tutte le schede che avevate aperto, magari per scrivere una tesi o comunque raccogliere informazioni importanti ecco cosa dovremo fare.

Aprite le impostazioni di Google Chrome dal pulsante in alto destra con le 3 righine, selezionate la voce impostazioni e nella schermata in cui c’è scritto All’avvio selezionate l’opzione Continua da dove eri rimasto.
ripristinaretutteleschedegooglechrome

Ora se per qualche motivo il vostro computer PC si blocca, si arresta in modo anomalo, si riavvia o semplicemente chiudete il browser internet per sbaglio, vi basterà riaprirlo per poter ripristinare tutte le schede e quindi i siti internet che stavate guardando.

Guarda anche come impostare la pagina iniziale su un browser internet o sul cellulare.

Matteo Hsia