Come sapere l’orario di lettura dei messaggi di WhatsApp
Matteo Hsia
30 giugno 2017

Non vi rispondono ai messaggi che avete inviato su WhatsApp? Quello che potreste fare è vedere se hanno letto il messaggio e in quale orario per chiedere come mai il destinatario ha letto il messaggio, ma non ha risposto.

La prima cosa da sapere è la differenza fra le spunte blu e grigie di WhatsApp dove la doppia spunta azzurra sta ad indicare che un messaggio è stato letto.

Qui a seguire come visualizzare l’orario di lettura di un messaggio su WhatsApp dal cellulare o dal PC se usate la versione Desktop.

Dove guardare l’orario di lettura dal cellulare (Android e iPhone)

Se siete da cellulare vi basterà entrare dentro la conversazione di cui volete capire se un messaggio è stato letto o meno e tenere premuto qualcosa secondo sul singolo messaggio di cui volete sapere l’orario preciso in cui è stato consegnato e letto dalla persona interessata.

Come potete vedere dall’immagine a seguire tenendo premuto sul messaggio che ci interessa ci apparirà un meno con scritto Rispondi, Inoltra o Copia. Noi dovremo cliccare sulla freccia verso destra in modo da far apparire la voce Info.

Una volta cliccato su Info ci apparirà finalmente lo stato di lettura del messaggio con l’orario preciso di quando è stato sia consegnato o letto.

Vi ricordo che lo stato Consegnato è diverso da Letto.

Orario lettura WhatsApp dal computer

In caso abbiate installato WhatsApp sul vostro computer potrete sempre conoscere l’orario andando sul singolo messaggio. Invece di tenere premuto sopra il messaggio vi basterà cliccare sul pulsante con la freccia verso il basso e cliccare su Info Messaggio, nel menu a tendina che vi si aprirà.

Una volta cliccato su Info Messaggio potremo visualizzare l’orario e se la persona interessata lo ha letto o solo ricevuto. Qui a seguire un esempio di messaggio consegnato, ma ancora non letto.

Ora sapete come fare per capire se è passato troppo tempo da quando la persona che dovete contattare non vi ha risposto.