Guide Consiglisoftware

Come rintracciare / localizzare un numero di telefono cellulare

Come provare a trovare a chi appartiene un numero di cellulare di cui non sappiamo niente.

localizzare rintracciare numero cellulare
854Visite

Sempre più spesso capita di ricevere chiamate da numero sconosciuti e di conseguenza ci potrebbe venire il dubbio o la curiosità di sapere chi era o almeno cercare di capire se era della semplice pubblicità, oppure una chiamata importante. Qui a seguire vediamo alcuni servizi che ci permettono di trovare il numero di cellulare o fisso facendo una semplice ricerca.

Quello che ci serve avere sotto mano è il numero di telefono da ricercare e provare con i vari servizi a nostra disposizione.

  • Pagine bianche partendo da un servizio noto potremo provare subito ad effettuare una ricerca sulle pagine bianche. Ci basterà inserire il numero di telefono da cercare ed il gioco è fatto. Oltre al numero di telefono potremo anche effettuare la ricerca per nome / cognome, ragione sociale in caso di un’azienda oppure per indirizzo. Per chi trovasse comodo da smartphone vi segnalo anche l’applicazione per Android, iOS e Windows Phone.
  • Tellows oltre a permetterci di trovare un numero fisso o di cellulare ci permetterà di avere anche delle recensioni da parte degli utenti in modo da capire subito se ci troviamo di fronte a delle chiamate pubblicitarie. Per chi preferisce effettuare la ricerca da smartphone è disponibile l’applicazione per Android e iOS.
  • TrueCaller visto in diverse situazioni ci permetterà di effettuare la ricerca del numero sconosciuto in nostro possesso. Anche in questo caso possiamo trovare le applicazioni per Android, iOS e Windows Phone.
  • Chi Chiama altro servizio molto semplice dove ci basterà inserire il numero di telefono da cercare e vedere se è presente all’interno dei numeri registrati.
  • Mobile Phone Directory altra risorsa per cercare numeri di cellulare anche all’estero.
  • 2link.be altra alternativa gratis per trovare un numero internazionale.
  • Facebook forse non ci avevi pensato, ma potrai anche effettuare la ricerca per numero di cellulare o fisso dal campo di ricerca come hai fatto con il nome di una persona
  • Google non dimentichiamoci mai di Google perchè potrebbe avere la risposta che stiamo cercando.

Non hai il numero di telefono da cercare? Se hai ricevuto una chiamata da un anonimo scopri anche come poter sapere chi era senza conoscere il suo numero.

Matteo Hsia