Come riascoltare una chiamata su iPhone e smartphone Android
Matteo Hsia
4 ottobre 2017

Vuoi riascoltare una chiamata ricevuta sul tuo iPhone o smartphone Android di ultima generazione? Allora la prima cosa che devi sapere è che per poter riascoltare una telefonata devi averla registrata prima.

Prima di vedere le applicazioni che ci permetteranno di riascoltare le nostre telefonate vi segnalo che sarebbe sempre obbligatorio segnalare che state avviando la registrazione della telefonata all’altra persona. Detto questo ecco le applicazioni utili per raggiungere questo obiettivo.

Registrare e riascoltare le telefonate su Android

Partiamo subito dagli smartphone Android dove la lista di applicazioni che ci permettono di registrare una chiamata potrebbe essere infinita. Fra quelle consigliate nella lista precedente vi segnalo Call Recorder.

Grazie a questa applicazione potremo decidere di registrare una o più chiamate ed in caso ci dovesse piacere registrare tutte le telefonate in arrivo e in uscita.

Una volta che avremo registrato le chiamate telefoniche potremo decidere di riascoltarle comodamente ed eliminarle in caso non ci dovessero più interessare.

Fra le funzioni aggiuntive della versione a pagamento è anche possibile salvare le conversazioni su Google Drive o DropBox.

Lo sviluppatore segnala che su alcuni telefoni l’applicazione potrebbe non funzionare per il mancato supporto del telefono.

Per chi fosse interessato può scaricare gratis Call Recorder da qui.

Registrare e riascoltare chiamate su iPhone

TapeACall Lite è l’applicazione che ci permetterà di registrare e riascoltare le chiamate una volta che avremo riagganciato.

La versione gratis di TapeACall ci permette di registrare le chiamate in arrivo ed in uscita, ma di ascoltare solo i primi 60 secondi. Per sbloccare tutte le funzioni e ascoltare l’intera chiamata si dovrà acquistare la versione a pagamento. Con la versione a pagamento non si avranno limiti di registrazioni e di ascolto con possibilità di avere tutte queste funzioni in più:

  • Servizio clienti
  • Nessun costo per minuto!
  • Scaricare le registrazioni sul tuo computer
  • Mandare le registrazioni via email a te stesso in formato MP3
  • Segna le registrazioni in modo da poter facilmente trovarla
  • Segnali acustici per notificare i chiamanti che si sta registrando
  • Condividere le registrazioni via SMS, Facebook e Twitter
  • Le registrazioni sono memorizzate nel cloud per 1 anno
  • Notifiche push per portarti alla registrazione
  • Le registrazioni sono disponibili appena si riaggancia

Per chi volesse scaricare la versione gratuita di TapeACall Lite può farlo da qui.