Guide ConsigliMicrosoft Windowssoftware

Come nascondere ed eliminare pulsante aggiornamento Get Windows 10

elimnare aggiornamento windows 10
86Visite

Non sei ancora pronto o non hai voglia di aggiornare il tuo PC a Windows 10 il 29 di Luglio 2015? Allora potrebbe esserti utile sapere come poter nascondere o addirittura eliminare il nuovo pulsante per prenotare Windows 10 nella barra delle notifiche in basso al tuo computer.

Se hai installato Windows 7 o Windows 8/8.1 avrai notato che con gli ultimi aggiornamenti è apparsa un’icona nuova GWX (Get Windows 10) nella barra delle notifiche dove è presente l’orologio. Se non puoi più vedere quell’icona ad ogni riavvio del PC ecco cosa devi fare.

Visualizzare o Nascondere l’icona GWX

Se volete solo nascondere momentaneamente l’icona dell’aggiornamento di Windows 10 vi basterà semplicemente cliccare il tasto destro le mouse vicino alla barra delle notifiche dove è presente l’orologio e selezionare la voce personalizza icone notifiche.

personalizzare notifiche windows

Una volta selezionate vi apparirà la schermata dove potrete decidere di visualizzare o nascondere le singole icone. Nel nostro caso dovremo individuare GWX e selezionare nel menu a tendina la voce che vogliamo nascondere questa icona e le rispettive notifiche.

nascondere icona windows 10

In caso doveste avere dei ripensamenti vi basterà procedere allo stesso modo, ma andando a selezionare la voce visualizza icona e le rispettive notifiche.

In caso voleste togliere solo l’icona, ma essere comunque avvisati dell’arrivo di Windows 10 potrete selezionare la voce Visualizza solo le notifiche.

Come eliminare definitivamente il pulsante Get Windows 10

Se invece volete cancellare completamente e per sempre il processe GWX.exe che va ad inserire il pulsante nella barra delle notifiche, vi basterà entrare nella schermata degli aggiornamenti di Windows (Windows Update), cercare KB3035583, selezionarlo con il tasto destro e disinstallarlo.

Come seconda soluzione potete provare il programmino I Don’t Want Windows 10 che non fa altro che disinstallare l’ultimo aggiornamento.

Oppure come ultima alternativa potete aprire una cartella qualunque e digitare il seguente percorso C:\Windows\System32\Tasks\Microsoft\Windows\Setup e cancellare le due cartelle GWX e GWXTriggers.

Fra le 3 procedure, l’ultima è quella meno consigliata.

Se vi stavate chiedendo se è possibile eliminare l’aggiornamento di Windows 10, la risposta è Sì!

Matteo Hsia