Guide ConsigliMicrosoft Windows

Come installare Windows 10, forzare aggiornamento su PC Desktop / portatile nuovo

installazione windows 10
Visite

Proprio in questi giorni ho dovuto aggiornare il mio nuovo portatile Acer V Nitro 15 con Windows 8 preinstallato, quindi ho pensato che come me anche altre persone potrebbero aver bisogno di sapere come si aggiorna il proprio PC da Windows 8 a Windows 10.

Con il primo rilascio di Windows 10 abbiamo visto come si poteva scaricare l’aggiornamento tramite prenotazione, ISO o forzandolo in caso non si dovesse ricevere la notifica nella barra delle applicazioni. Avendo fatto l’aggiornamento a Windows 10 nemmeno 2 giorni fa ho notato che il procedimento per poter forzare subito l’aggiornamento risulta estremamente facile.

Vi ricordo che per chi ha Windows 8 / Windows 10, l’aggiornamento è ancora gratis e permette di passare dal vecchio al nuovo sistema in modo davvero semplice.

Download diretto di Windows 10 32bit e 64 bit

download windows 10

In base alla versione del sistema operativo che avrete installato, collegandovi a questo indirizzo potrete scaricare il programma GetWindows10 di Microsoft che vi permetterà di seguire passo passo l’aggiornamento a Windows 10.

Prima di procedere il consiglio è sempre quello di avere un backup, cosa che potrebbe non servirvi in caso abbiate comprato un computer nuovo come nel mio caso.

Una volta scaricato il file eseguibile dovrete installarlo sul vostro PC e seguire le istruzioni a video:

Passaggio 1: Eseguire il programma

windows 10 come installare

Passaggio 2: Aggiornare il sistema operativo

forzare windows 10

Passaggio 3: Confermare l’aggiornamento

windows 10 guida

Ora siete pronti per poter iniziare a scaricare l’aggiornamento e procedere con l’installazione. Quello che dovrete fare è seguire le poche istruzioni a video e aspettare che il computer si riavvii qualche volta per poter iniziare ad utilizzare Windows 10.

Una volta conclusa l’installazione non sarà necessario inserire la licenza / Product Key di Windows visto che l’aggiornamento si basa sulla licenza di Windows 8 / Windows 7 già in vostro possesso.

Conviene installare e quindi procedere con l’aggiornamento a Windows 10?

Per quanto mi riguarda posso solo che consigliare l’aggiornamento di Windows 10, soprattutto se sul vostro portatile o PC Desktop è presente Windows 8, a mio avviso più brutto e meno intuitivo.

Matteo Hsia