Come incorporare un video di Facebook sul mio sito internet?
Matteo Hsia
11 luglio 2017

Hai visto un video su Facebook e vuoi condividerlo sul tuo sito internet? Niente paura perchè la procedura sarà più veloce di quanto pensavi e ci vorranno 5 minuti del tuo tempo per completare tale procedura.

La prima cosa che devi fare è scegliere il video da condividere dalla pagina o dal profilo Facebook che ti piace. Una volta individuato il video da incorporare nel tuo sito ci basterà cliccare sulla freccetta in alto a destra del post:

 

Una volta che avremo aperto il menu a tendina potremo cliccare sulla voce Incorpora in modo da far aprire una nuova finestra con il codice HTML da copiare ed incollare:

In caso vogliate approfondire l’argomento o modificare le dimensioni del video potrete anche cliccare su Impostazioni Avanzate in modo da poter avere maggiori informazioni ed eventuali modifiche aggiuntive da apportare.

Perchè non trovo la voce incorpora su un video Facebook?

Potrebbe capitare che quanto detto potrebbe non funzionare o per essere più precisi non ci sia il tasto incorpora nelle opzioni di un post di un vostro amico o di una pagina che seguite. Il motivo è dovuto dal fatto che molto probabilmente la visibilità e limitata solo a voi ed altri utenti ed non essendo di dominio pubblico, Facebook non permette di incorporare un video per motivi di Privacy.

Quindi se un video, immagini o altri contenuti non sono di dominio pubblico non potrete incorporarli all’interno del vostro sito.