Come incorporare mappe di Google codice HTML
Matteo Hsia
11 luglio 2017

State realizzando un sito o volete aggiornare una pagina internet con una mappa di Google? Allora ecco cosa dovete fare per incorporare il codice HTML delle mappe di Google su qualsiasi sito internet puro HTML, WordPress, Joomla o realizzato con qualsiasi altra piattaforma.

La prima cosa da fare sarà collegarsi alle Google Maps e nel campo di ricerca scrivere la destinazione che ci interessa condividere nella nostra pagina web. Una volta trovato o luogo da condividere clicchiamo sul pulsante in alto a sinistra:

Ora vedremo aprirsi un menu sulla sinistra abbastanza lungo dove fra le voci potremo trovare Condividi o incorpora Mappa.

Cliccando sulla voce Condividi e Incorpora Mappa ci apparirà una nuova finestra dove ci permetterà di prelevare il codice HTML da incollare nella pagina internet che ci interessa. In pratica spostandoci sulla Tab Incorpora Mappa sarà possibile copiare e incollare il codice iframe HTML.

In caso vogliate modificare l’altezza e la lunghezza della mappa vi basterà modificare i valori width ed height all’interno del codice appena prelevato.

Se utilizzate puro codice HTML sarà sufficiente incollare il codice nel punto che vi interessa, mentre se utilizzate un CMS come WordPress o Joomla dovrete passare alla modalità Editor HTML e incollare il codice.