Scopri anche…

AndroidGuide Consigli

Come impostare email di lavoro su Android e iPhone

Come aggiungere casella di posta elettronica del lavoro sul cellulare.

configurare email android
Visite

Fra le cose che ci possono servire per il lavoro, quello di impostare l’email aziendale su smartphone e tablet è sicuramente fra quelle più utili. Oggi vediamo come impostare l’email della posta elettronica di lavoro su smartphone Android e iPhone.

Se come casella di posta elettronica utilizzi un servizio come Libero, Yahoo, Google, etc.. qui trovi le configurazioni POP3 e SMTP dei servizi email più noti. In caso di una email aziendale e di lavoro dovrai richiedere la configurazione a chi si occupa e gestisce il servizio della posta elettronica.

Qui a seguire i passaggi che devi fare per poter iniziare ad utilizzare l’email aziendale andando a configurare i parametri POP3 e SMTP manualmente.

  1. Aprite l’applicazione email
  2. Inserite l’indirizzo di posta e la password
    impostare email android
  3. Cliccando su successivo o configurazione manuale ci verrà chiesto di inserire le impostazioni del Server della posta in uscita e in entrataimpostazioni server in entrata
    impostazioni server uscita
  4. Se avete inserito le informazioni in modo corretto sarete pronti per iniziare a utilizzare la vostra email su uno smartphone o tablet Android.

All’interno delle impostazioni del singolo account sarà anche possibile configurare la firma, come scaricare gli allegati, il tempo di sincronizzazione e molti altri dettagli.

Leggi anche: Come creare PEC Posta certificata gratis

Configurazione della posta elettronica su iOS

Se invece di uno smartphone o tablet Android hai un iPhone o un iPad ti segnalo la guida su come impostare e configurare l’email su questi dispositivi.

In caso di altre domande non esitare a farle nei commenti.

Matteo Hsia