Guide Consiglisoftware

Come espellere un CD / DVD dall’unità ottica di un MAC

Come far uscire un CD o DVD dal lettore di un MAC.

come-estrarre-cd-dvd-mac
Visite

Per chi usa tutti i giorno in PC Windows, molto probabilmente non saprà come si fa ad espellere un CD o un DVD inserito nell’unità ottica di un MAC. Questo lo dico per esperienza perchè nemmeno io non me lo ricordo visto che uso molto poco un MAC.

Per poter far uscire un CD o un DVD inserito all’interno del lettore / masterizzatore di un MAC avremo almeno 3 modi per poterlo fare. Il primo è quello più semplice anche se comunque nemmeno gli altri due metodi sono troppo complicati.

Se avete una tastiera originale per MAC guardando la tastiera potrete trovare un tasto fisico dedicato che ci permette di espellere il CD /DVD. Il pulsante che dovremo tenere premuto e non spingere semplicemente è quello che potete vedere qui a seguire:

tasto-espellere-cd-mac

La seconda soluzione nel caso non dovesse funzionare la prima è cliccare sul pulsante Finder / Scrivania del MAC e trovare la voce di menu con il disegnino del disco CD. Una volta trovato ci basterà cliccare sul pulsante di espulsione per veder uscire il CD / DVD dal lettore ottico.

Come ultima soluzione, dovrete recarvi sulla schermata principale del vostro MAC e trovare l’icona con la forma di disco. Una volta trovata vi basterà trascinarla all’interno del cestino e il CD / DVD uscirà in automatico.

Leggi anche: Tasto Stamp / Print di Windows su MAC, screenshot schermo.

Anche tu hai avuto problemi ad estrarre un disco inserito in un MAC?

Matteo Hsia