Scopri anche…

AndroidGuide ConsigliSamsung

Come entrare in Recovery Mode su Samsung Galaxy S6, S5, S4, Note 5, Note 4…

Come entrare in modalità provvisoria su smartphone e tablet Android.

recovery mode samsung
Visite

Hai appena letto una guida che necessità di entrare in Recovery Mode su un Samsung Galaxy S6, S6 Edge Plus, S5, S4, Note 5, Note 4 o altro modello che ha come sistema operativo Android? Allora ecco cosa devi fare per poter entrare in Recovery Mode ed effettuare l’operazione che ti interessa.

Entrare in Recovery Mode ci permetterà di personalizzare sia il telefono caricando determinati file prima oppure di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica in caso non si dovesse più accendere lo smartphone Samsung in nostro possesso.

Ecco cosa fare quindi per poter accedere alla schermata e alle opzioni della Recovery Mode di un Samsung Galaxy Android:

  1. Spegnere lo smartphone in caso non lo sia già
  2. Una volta spento usare la combinazione dei tasti: Volume Giù + Tasto Centrale Home + Tasto Accensione.

Ora dopo aver premuto per qualche secondo questa combinazione di tasti dovreste entrare nella schermata della Recovery Mode dove si dovranno utilizzare i tasti del volume per muoversi all’interno dei vari menu.

Qui dove puoi trovare tutta la procedura passo passo per effettuare l’Hard Reset da telefono spento con questa combinazione dei tasti appena segnalata sul Galaxy S2.

Leggi anche: Significato e cos’è un Hard Reset / Wipe Android

Se hai un computer scopri anche Come entrare in modalità provvisoria sul PC.

Matteo Hsia