Guide Consiglisoftware

Come eliminare delta search da Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer

Come cancellare Delta Search dal browser internet e ritornare a navigare su internet come prima.

eliminaredeltasearch
Visite

Dopo aver installato un programma sul vostro computer Desktop o portatile vi siete ritrovati la schermata iniziale del vostro Browser internet con quella di Delta Search? Se la risposta è sì, allora ecco la guida per poter eliminare questo fastidioso inconveniente…

La guida a seguire può valere per Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer e ci permetterà di eliminare il fastidiosissimo plugin di Delta Search con la sua pubblicità che potrebbe apparire un po’ ovunque.

Come prima cosa c’è da dire che Delta Search viene installato nel momento in cui si andrà ad installare un nuovo programma sul nostro computer. Nel mio caso è successo mentre stavo provando un programma utilizzato da un mio amico e mi son subito mobilitato per trovare la soluzione per toglierlo. La schermata iniziale di Delta Search è molto simile a quella di Google, ma con la differenza che vi verrà sparata la pubblicità indesiderata.

Guida per togliere definitivamente Delta Search dal vostro computer

Ecco come ho fatto per eliminare Delta Search da Mozilla Firefox e Google Chrome, i browser che utilizzo maggiormente. Come prima cosa sono andato nelle impostazioni dei rispettivi browser nella sezione componenti aggiuntivi e cercato eventuali estensioni strane o che comunque non utilizzavo per poi disabilitarle.

Dopo aver disabilitato le estensioni sono andato nel Pannello di controllo del computer con Windows 8 e che comunque potete raggiungere anche da XP, Vista o altra versione e selezionato la voce Programmi andando a cercare e disinstallare Delta Search. Qui a seguire la schermata di esempio dove nel mio caso sono presenti due voci:

deltasearcheliminareguida

Una volta effettuata questa operazione dovremo essere quasi a posto e come ultima cosa per essere sicuro che la schermata iniziale non fosse più con Delta Search sono andato nelle impostazioni dei rispettivi Browser e me la sono impostata da solo. Nel mio caso ho inserito la url Google.it.

Ora potete riavviare il computer per vedere se avete eliminato definitamente la fastidiosa estensione e la pubblicità.

Nel caso non foste sicuri di aver disinstallato definitivamente Delta Search, potete provare ad effettuare una scansione con il programma spybot search and destroy 2 e vedere se trovate qualche eventuale minaccia.

E voi avete avuto un’esperienza simile?

Ricerche correlate:

  • eliminare delta search da chrome
  • cos’è delta search
  • eliminare delta search mozilla
  • disinstallare delta search chrome
  • cancellare delta search da chrome
  • non riesco a disinstallare delta search
  • eliminare delta search da google chrome
  • eliminare definitivamente delta search
  • eliminare delta search explorer

Matteo Hsia