Guide Consigli

Come creare e stampare volantini, brochure, biglietti da visita e trovare modelli gratis

Programmi e servizi online per realizzare e stampare volantini, brochure, biglietti da visita con possibilità di trovare modelli gratis.

come creare brochure volantini biglietti
Visite

Fra le cose utili che possiamo fare con il nostro computer di casa c’è anche la possibilità di creare e stampare volantini, brochure e biglietti da visita usufruendo di servizi online a pagamento o gratuiti.

Mycreativeshop.com

Il primo sito che ha il vantaggio di avere tantissimi modelli fra volantini, brochure, biglietti da visita già pronti per l’uso e per essere stampati in modo professionale è però a pagamento. Il sito è www.mycreativeshop.com e tramite una semplice registrazione ci permette di creare gratuitamente il nostro volantino, brochure o biglietto da visita, ma richiederà un pagamento per poter salvare e stampare i nostri progetti da qualsiasi stampante o affidare la stampa al sito.

Una volta registrati dal menu in alto Templates potremo selezionare il tipo di progetto che vorremo creare potendo selezionare successivamente l’argomento.

creare volantini brochure biglietti da visita

Se ad esempio andremo a cliccare su biglietto da visita potremo iniziare a modificare logo, scritte, icone e altri dettagli tramite semplici pulsanti.

creare biglietto da visita

Per ogni modello potremo avere un piccolo tutorial di come poter modificare i vari oggetti. Una volta che avremo finito potremo decidere di stampare in caso avessimo deciso di acquistare il servizio a pagamento tramite il pulsante Finalize o di salvare il progetto nel nostro account tramite il pulsante del floppy disk.

Leggi anche: Applicazioni Android e iOS per creare biglietti da visita virtuali

Canva.com

In modo analogo al servizio precedente potremo creare volantini e altri tipi di modelli da stampare con il servizio offerto su Canva.com. Quello che dovremo fare sarà semplicemente selezionare il modello che più ci piace, modificare testi, icone, immagini per poi poter procedere con il salvataggio o la stampa in cui sarà richiesto un pagamento anche per singolo elemento.

tools create brochure

Modelli gratis per Microsoft Office, LibreOffice e OpenOffice

modelli templates gratis office

Se invece utilizzate uno dei pacchetti di Microsoft Office, LibreOffice e OpenOffice potete provare a scegliere uno dei modelli gratis sul sito www.printableflyertemplates.net. Quello che dovremo fare sarà semplicemente cliccare sul modello che ci piace e scaricare la versione PDF o DOC per poi aprirla direttamente con il programma che utilizziamo per aprire normalmente questi formati.

Una volta aperto non vi resta che applicare le modifiche per personalizzare il vostro volantino per poi poterlo stampare dalla vostra stampante di casa.

Matteo Hsia