AppleGuide Consigli

Come controllare se un iPhone, iPad, iPod Touch è bloccato tramite IMEI o numero di serie

Come controllo se il mio codice seriale Apple è bloccato o l’iPhone che sto comprando usato non ha vincoli?

comesapereiphonebloccato
Visite

Cosa fare quando si compra un iPhone, iPad, iPod Touch usato o comunque stiamo acquistando un prodotto Apple ad un prezzo più basso rispetto a quello di listino? Una delle cose che dovremo fare è controllare se per qualche motivo il dispositivo che stiamo comprando è bloccato.

Grazie al programma online che Apple mette a disposizione potremo controllare tramite IMEI o numero di serie del nostro modello se quest’ultimo risulta essere bloccato e di conseguenza capire se stiamo facendo un acquisto valido.

Collegandoci sul sito di icloud dove è presente il Tool ci basterà inserire il codice IMEI o il numero di serie del nostro iPhone, iPad o altro dispositivo Apple per poter sapere se è bloccato o meno e quindi se è utilizzabile prima di doverlo usare.

Dove poter trovare il nuovo tool messo a disposizione da Apple: icloud.com/activationlock.

Non sai dove trovare il codice IMEI del tuo iPhone o iPad? Ti basta andare nelle nelle  Impostazioni –> Generali –> Info per visualizzare i numeri di serie, IMEI/MEID e ICCID. In alternativa puoi vedere il codice nella parte posteriore del dispositivo in basso.

Una funzione in più che insieme a Trova il mio iPhone ci ritorna sempre utile per tutelarci in caso di una truffa e che non ci capiti di comprare un dispositivo rubato e che è stato bloccato dal proprietario.

Matteo Hsia