Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Come Configurare Account Google su Android al primo Avvio? Ecco il Video su Nexus 7

configurareaccountgoogle
Visite

Avete appena acquistato uno smartphone o tablet android?

Allora ecco un breve video dove viene mostrato cosa si deve fare appena accenderemo per la prima volta il nostro nuovo dispositivo Android. Magari per molti di voi non sarà niente di eccezionale, ma per chi è al suo primo smartphone o tablet android deve sapere che per utilizzarlo al 100% deve avere un account Google.

Perchè si deve avere un account Google per forza? L’account Google oltre a offrirci una serie di servizi gratuiti ci permette anche di scaricare applicazioni e tenere nello storico quelle già installate in modo da ritrovarle in caso vogliamo formattare il nostro device android.

Fatta questa premessa vi lascio al video dove viene fatto vedere come configurare il proprio account Google sul Tablet Nexus 7 al primo avvio:

Quindi se ancora non avete creato il vostro account Google e non avete inserito i vostri dati sul vostro dispositivo android vi consiglio vivamente di farlo. Se qualcuno si chiedesse cosa fare non appena si compra un tablet o uno smartphone android allora ecco la risposta!

Per creare un account Google basterà collegarci su Google.it ed effettuare una registrazione tramite il pulsate in alto a destra Accedi, altrimenti se abbiamo già una connessione dati attiva sul telefono possiamo crearlo direttamente da li.

Matteo Hsia