ApplicazioniGuide Consigli

Come cambiare lingua su WhatsApp tramite impostazioni di sistema e tastiera

Guida per cambiare la lingua nell'applicazione di WhatsApp e nelle impostazioni tastiera sul cellulare.

come cambiare lingua whatsapp
Visite

Fra le impostazioni da poter cambiare su WhatsApp devi sapere che non è presente quella della lingua. Motivo? Il motivo è che la lingua viene presa in automatico in base a quella impostata del sistema operativo.

Quindi quello che ci interessa sapere è cosa fare per poter vedere WhatsApp in un’altra lingua e come inviare messaggi potendo avere suggerimenti e lettere nella lingua che andremo ad impostare.

Come fare su dispositivi Android

La procedura su smartphone o tablet Android è molto semplice. Quello che dovremo andare a fare sarà entrare in Impostazioni-> Lingua e tastiere -> Lingua. Ora in questa sezione dovremo cercare la lingua che vogliamo cambiare.

Per completare l’operazione e avviare WhatsApp già con tutto impostato dovremo cambiare anche la lingu a della tastiera andando in Impostazioni-> Lingua e tastiere -> Tastiera ed in base alla tastiera che andiamo ad utilizzare impostare la nuova lingua da utilizzare.

In base al vostro dispositivo e alla tastiera che utilizzate le voci di menu potrebbero cambiare leggermente, ma in linea di massima i passaggi sono simili per tutti i dispositivi Android.

Ora non vi resta che riavviare l’applicazione di WhatsApp per vedere l’applicazione nella nuova lingua da voi scelta.

Come fare su iPhone

Anche su iPhone dovremo andare a cambiare la lingua del sistema operativo e quello della tastiera.

Per cambiare la lingua su iOS dovremo andare in Impostazioni -> Generali -> Lingua e Zona e selezionare dalla lista la lingua che volete usare. Potremo anche decidere di impostare più lingue in ordine di importanza.

Per cambiare invece lingua alla tastiera dovremo andare in Impostazioni -> Generali -> Tastiera -> Tastiere e cambiare la lingua in quella che vogliamo.

Ora riavviamo l’applicazione di WhatsApp per poter vedere le modifiche apportate.

Usi WhatsApp dal PC?

In caso usi WhatsApp sul tuo computer con Windows e volessi fare la stessa cosa ti segnalo la guida dedicata su come cambiare la lingua del sistema operativo e quello della tastiera.

Matteo Hsia