Scopri anche…

AppleiPhone

Come ascoltare la musica con iPhone 7 e 7 Plus mentre si ricarica la batteria

come-ascoltare-musica-iphone-7-carica-batteria
Visite

Ebbene sì proprio l’altro giorno dopo l’uscita dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus che per il momento sembrano introvabili soprattutto la versione Jet Black, una delle domande alla novità del nuovo standard per le cuffie è stata: “Se le cuffie si collegheranno nello stesso ingresso del cavo lighting, come faccio ad ascoltare la musica negli auricolare mentre si ricarica la batteria?”.

Per chi si fosse perso questa novità deve sapere che nei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus le vecchie cuffie non funzioneranno più o per lo meno non funzioneranno senza un adattatore per via del nuovo standard che va ad eliminare il classico ingresso da 3.5 mm.

Alla domanda di come si fa ad ascoltare la musica mentre si ricarica la batteria dell’iPhone 7 risponde Apple lasciando un po’ il pubblico perplesso. Abbiamo due soluzioni ufficiali per poter ascoltare i nostri brani musicali quando la batteria è scarica e deve essere ricaricata insieme ad una terza che potrebbe essere implementata anche da altri produttori.

Soluzione 1: Cuffie Wifi AirPods Apple

iphone-7-auricolari

Ebbene sì la prima soluzione è quello di spendere 179 euro per le nuove cuffie AirPods che ci permettono di ascoltare la musica senza collegare niente all’iPhone 7. In questo modo saremo anche più liberi di muoverci…

Soluzione 2: sdoppiare l’uscita lighting

sdoppiatore-cavo-lightning

La seconda soluzione è comprare lo “sdoppiatore di uscita lighting” che ci permetterebbe di collegare contemporaneamente le cuffie con filo e il cavo per ricaricare l’iPhone 7. Questo è un accessorio su cui alcuni produttori stanno lavorando proprio per ovviare questa mancanza.

Qui a seguire il video dedicato realizzato da Belkin:

Soluzione 3: Dock Apple lightning con uscita da 3.5 mm

dock-lightning-iphone-7

Al prezzo di 59 euro la terza soluzione è quello di comprare la dock station con uscita per le cuffie da 3.5 mm. Soluzione alquanto scomoda in caso si voglia usare questa soluzione in giro. In pratica non sarà più possibile usare una Power Bank e le cuffie auricolari insieme senza qualche escamotage.

Fra le 3 soluzione, lo sdoppiatore potrebbe essere la soluzione più veloce ed economica.

E voi vi siete posti il problema o non ci avevate ancora pensato?

Matteo Hsia