Guide Consiglisoftware

Come aggiungere effetto sfocatura per nascondere volti, oggetti, targhe ad un video caricato su Youtube

Come sfocare volti e targhe su video già caricati su YouTube.

come-nascondere-oggetti-video
402Visite

Hai caricato un video su Youtube e ti sei accorto solo dopo che ci sono volti, oggetti, foto e altre informazioni che vuoi nascondere? Allora ecco come poter applicare una sfocatura a qualsiasi cosa all’interno di un video già caricato su Youtube senza doverlo editare un’altra volta andando ad eliminarlo e ricaricarlo.

Qui a seguire i passaggi che dovrete seguire per poter applicare una sfocatura in un video in qualsiasi punto vogliamo:

  1. Collegatevi con il vostro account Youtube e andiamo subito nella sezione Gestione Video
  2. Posizioniamoci sul video che ci interessa modificare e clicchiamo sul pulsante Modifica
  3. Una volta dentro al pannello di controllo dovremo selezionare la tab Miglioramentiaggiungere-sfocatura-volti-video-immagini
  4. Una volta dentro la Tab Miglioramenti cliccate sul pulsante Effetti di Sfocatura (vedi immagine sopra)
  5. Una volta cliccato sul pulsante avremo la possibilità di scegliere fra due opzioni Sfoca i volti e Sfocatura personalizzata
    sfocatura-volti-foto-oggetti
  6. In caso si scelga Sfoca i volti lasceremo a Youtube la possibilità di riconoscere in automatico i volti all’interno del video, mentre in caso dovessimo nascondere scritte, foto particolari, oggetti ed altri elementi dovremo scegliere sfocatura personalizzata
    effetto-sfocatura-video-nascondere
  7. Una volta scelto sfocatura personalizzata saremo liberi di scegliere in qualsiasi punto del video dove applicare l’effetto sfocatura. Per poter applicare l’effetto sfocatura ci basterà disegnare un riquadro con il mouse andando a nascondere la parte interessata (Vedi immagine sopra)
  8. Per poter applicare le sfocature ci basterà cliccare su fine nella finestra che avremo aperto e cliccare nuovamente sul pulsante Salva.
  9. Una volta avviata la modifica dovremo attendere il completamento di tale modifica prima che Youtube ci permette di applicare altre modifiche.

Uno strumento sicuramente utile che Youtube ci mette a disposizione per poter nascondere velocemente volti, scritte, targhe ed altri oggetti che si potrebbero vedere in un video di cui non ci eravamo nemmeno accorti.

Matteo Hsia