Scopri anche…

AppleGuide Consigli

Come aggiungere Carta a Apple Pay per pagare con l’iPhone e Apple Watch

Hai visto altre persone pagare con l'iPhone e vuoi farlo anche tu? Allora ecco cosa dovremo fare per pagare con Apple Pay nei vari negozi, ristoranti e altre attività.

come pagare con apple pay
Visite

Una cosa che possiamo fare con il nostro iPhone e Apple Watch è pagare direttamente con questi due dispositivi semplicemente avvicinandoli ai vari Pos delle attività in cui dovremo effettuare il pagamento.

Per poter usare il nostro iPhone o Apple Watch come metodo di pagamento dovremo prima aggiungere una carta di pagamento al servizio di Apple Pay.

Una volta configurata una o più carte ad Apple Pay potremo pagare velocemente avvicinando il nostro iPhone o Apple Watch al POS dell’esercente che dovremo pagare.

Come impostare una o più carte su Apple Pay

Qui a seguire i passaggi che dovremo seguire per aggiungere una carta di pagamento:

  1. Apriamo le Impostazioni del nostro dispositivo
  2. Selezioniamo la voce Wallet e Apple Pay e clicchiamo su Aggiungi Carta
    come aggiungere apple pay
  3. Nella schermata successiva clicchiamo su Continua e accettiamo le condizioni generalicome aggiornare carta apple pay
  4. Ora potremo aggiungere la carta in due modi, inquadrandola con la fotocamera in modo che vengano riconosciuti i dati in automatico oppure potremo decidere di digitarli manualmenteaggiungere carta apple pay
  5. Una volta inseriti tutti i dati completiamo salvando i dati.

Ora siamo pronti per pagare con il nostro iPhone o Apple Watch al primo Pos. Per velocizzare il pagamento potremo decidere sempre da Impostazioni -> Wallet e Apple Pay di abilitare la doppia pressione sul pulsante accensione / spegnimento per attivare Apple Pay nel momento del pagamento in modo che potremo appoggiare il nostro dipositivi sul POS ed effettuare il pagamento.

Matteo Hsia