Applicazionisoftware

CitaFilm per WhatsApp: Tormentoni, frasi celebri e battute per personalizzare i messaggi

Tormentonifrasicelebribattutedissacrate

Sotto segnalazione dello sviluppatore vi segnalo la nuova applicazione disponibile sul Play Store che ci permetterà di inviare da WhatsApp i migliori tormentoni, le frasi celebri e le battute dissacrate presenti nei film e che hanno rivoluzionato il linguaggio di intere generazioni. La nuova app si chiama CitaFilm per WhatsApp e si può scaricare gratis.

Una volta scaricata CitaFilm per WhatsApp potremo inviare dal nostro smartphone android circa 50 frasi celebri direttamente dall’applicazione di messaggistica. Qui a seguire come utilizzare CitaFilm:

  • Aprire WhatsApp.
  • Selezionare l’icona dell’allegato.
  • Selezionare la voce audio.
  • Selezionare CitaFilm.
  • Ora sarà possibile scegliere la frase che più cui piace.

CitaFilmperWhatsApp

Alcune frasi celebri che potrete trovare all’interno di Citafilm:

  • “Lo famo strano” di Ivano e Gessica in Viaggi di Nozze
  • “Come parla, le parole sono importanti” di Nanni Moretti
  • “Ci faccio un’offerta che lui non può rifiutare” in Il Padrino
  • …..

L’applicazione si può utilizzare anche da sola e non necessariamente in abbinamento con WhatsApp.

Inizialmente ho creato quest’app per me stesso, inserendo mano a mano le frasi che volevo utilizzare nei vari discorsi e più la utilizzavo e più mi rendevo conto dell’enorme successo riscontrato dagli amici nel ricevere una frase di pochi secondi, che sintetizzava perfettamente o il mio stato d’animo di quel momento, o quello che volevo dire.

Ho sviluppato anche la possibilità di aprire CitaFilm per WhatsApp anche direttamente da WhatsApp per velocizzare il tutto e renderne l’utilizzo il più immediato possibile.

Per esempio aspettando un’amica sempre in ritardo mi è venuto in mento la mitica frase del Sergente Maggiore Hartman in Full Metal Jaket “Bene, prenditela pure comodo, tesoro”. Oppure la mattina appena sveglio ho mandato alla mia ragazza il famoso “Buongiorno principessa” di Benigni ne “La vita è bella”. Oppure con gli amici romani alzi la mano chi non ha mai usato come risposta quell’”Annamo bene, proprio bene” della Sora Lella in Bianco Rosso e Verdone.

Per chi volesse scaricare e provare gratis CitaFilm per WhatsApp ed iniziare ad arricchire i propri messaggi di testo, qui il donwload al Play Store:

Applicazione rimossa

Nella versione PRO invece sarà possibile trovare circa 100 frasi:

Applicazione rimossa

Nuova Applicazione per aggiornare lo stato di WhatsApp con frasi celebri

Con l’aggiornamento dello Stato di WhatsApp vi segnalo questa nuova applicazione che ci permette di trovare nuove idee da condividere sul nostro profilo e conversazioni con gli amici. Qui a seguire il video dedicato e il download diretto al Play Store.

Download diretto al Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia