Accessori

Caricabatteria solare EasyAcc per smartphone e tablet che funziona senza collegarlo alla corrente

carica batteria solare portatile easyacc
135Visite

In questi giorni mi è arrivato un accessorio molto interessante che risulterà essere molto utile in diverse circostanze. Di cosa sto parlando? Di un caricabatteria portatile completamente solare che ci permetterà di ricaricare il nostro iPhone, smartphone Samsung, iPad, Tablet e altri dispositivi senza collegarci alla presa della corrente.

La prima cosa fondamentale è che rispetto ad altre Power Bank con pannello solare frontale, questo modello di carica batteria solare EasyAcc risulta essere efficiente al 100% permettendoci di ricaricare effettivamente il nostro dispositivo. Quindi alla domanda funziona il caricabatteria solare? La risposta è assolutamente Sì.

Prima di vedere la video recensione e come funziona dal vivo il carica batteria solare vi segnalo alcune delle caratteristiche tecniche del modello venduto da EasyAcc :

  1. Pannelli solare SunPower con l’efficenza di 21.5~23.5%. Questo significa che rispetto ad altri pannelli solari tradizionali la ricarica avverrà in tempi più brevi
  2. Permette di rilevare la quantità esatta dell’uscita della corrente fino ad un massimo di 4A
  3. I pannelli solari possono essere piegati rendendo l’ingombro minimo dandoci la possibilità di portarlo o appenderlo in punti dove si ritiene più consono
  4. Certificato da RoHS, FCC, CE e PSE, insieme al durevole materiale PET
  5. Supporto alla ricarica rapida
  6. 4 uscite USB per ricaricare più dispositivi alla volta fino a 4 smartphone o 2 iPad
  7. Numero pannello 4
  8. Tecnologia della ricarica: Tecnologia di ricarica Smart
  9. Misura aperta:820× 160mm / 32.3× 6.3 in
  10. Misura piegata:282× 160mm / 11.1× 6.3 in
  11. Peso:620g/21.9oz
  12. Il caricabatteria solare EasyAcc 28W portatile include cavetto micro USB cavo da ricarica (60cm / 2 ft), 2 moschettoni, custodia da viaggio, corda di zaino(100cm / 3.3 ft), manuale utente, una garanzia di 18 mesi ed un servizio clienti.

contenuto scatola caricabatteria

Dove acquistare il carica batteria solare su Amazon Italia (modello non più disponibile in alternativa potete comprare il modello della RAVPower):

B00SUDJWWG Pannelli Solari Portatili RAVPower Caricabatterie Solare da 16W con 2 Porte USB iSmart ( 21.5-23.5% Conversione Energia Solare, Pieghevole, Impermeabile, iSmart) per iPhone, Samsung Galaxy, Gopro Camera, selfie stick [Ultra Leggero / Alta Conversione]

Video recensione ed opinioni caricabatteria solare EasyAcc 28W

Avendolo provato per diversi giorni vi posso assicurare che il caricabatteria solare funziona molto bene e riesce a ricaricare completamente qualsiasi dispositivo fino alla fine a patto che la ricarica solare sia abbastanza forte potendo sfruttare anche la tecnologia di ultima generazione installata sugli smartphone, ovvero la ricarica rapida.

Quello che mi è piaciuto è che il caricabatteria solare sarà utilizzabile senza la presa della corrente permettendoci di avere il cellulare sempre carico ed evitare di dover chiedere al ristorante o allo sfortunato di turno di permetterci di ricaricare lo smartphone.

Adatto per chi fa escursioni / campeggi e vuole stare immerso nella natura potendo comunque rimanere aggiornato con il resto del mondo.

accessori per campeggio

Appena ho visto il caricabatteria nelle immagini ho pensato che fosse realizzato con materiali economici, ma vi posso assicurare che dal vero è fatto davvero bene e da quel senso di qualità che non ti aspetteresti.

La possibilità di poter piegare il caricabatteria e trasportarlo tramite l’apposita custodia è davvero una cosa fantastica senza contare i 4 anelli che ci permettono di attaccare uno o più moschettoni che ci permetteranno di appendere i pannelli solari dove riteniamo ci sia una fonte solare adeguata.

Se avete visto il video l’utilizzo del caricabatteria portatile solare è davvero semplice. Ci basterà esporre uno o più pannelli solari alla luce del sole per poter ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente.

Conclusioni finali

Per quanto mi riguarda questo accessorio mi ha colpito molto e penso che per chi abbia capito le potenzialità potrà ritornare molto utile in diverse condizioni.

Il prezzo potrebbe risultare alto considerando quello di una normale Power Bank, ma il vantaggio di non dover essere vincolati ad un presa elettrica potrebbe giustificare la spesa.

Dove comprare il caricabatteria solare portatile al prezzo di circa 40 euro:

B00SUDJWWG Pannelli Solari Portatili RAVPower Caricabatterie Solare da 16W con 2 Porte USB iSmart ( 21.5-23.5% Conversione Energia Solare, Pieghevole, Impermeabile, iSmart) per iPhone, Samsung Galaxy, Gopro Camera, selfie stick [Ultra Leggero / Alta Conversione]

Qui potete trovare gli altri prodotti in offerta di EasyAcc.Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere nei commenti.

Matteo Hsia