Scopri anche…

AccessoriConsigli Acquisti Online

AUKEY KM-G7 88 Tasti: Tastiera meccanica compatta economica Layout ITA retroilluminata RGB

Recensione tastiera meccanica AUKEY KM-G7 88. Opinioni su come mi sono trovato.

AUKEY KM-G7 88 Tasti
Visite

Alla ricerca di una tastiera meccanica compatta e soprattutto ed economica? Allora potreste valutare il modello AUKEY KM-G7 88 Tasti che ad un prezzo di nemmeno 40 euro, ci permette di avere un ottimo compromesso fra qualità e convenienza.

Sto usando questa tastiera da oltre un mese e devo dire che mi sto trovando molto bene! La prima cosa che vi posso dire è che non la consiglio a chi è abituato ad avere il tastierino numerico dedicato, mentre se invece stavate cercando proprio una compatta a 88 tasti allora continuate a leggere la recensione e le caratteristiche tecniche di questa tastiera.

Perchè comprarla e perchè mi è piaciuta

Dimensioni

Partiamo dalle dimensioni che penso siano un primo punto di partenza per chi dovesse decidere di comprare questo modello. Molto probabilmente se state cercando una tastiera compatta, state cercando un modello che riesca ad occupare meno spazio possibile o comunque meno spazio rispetto alla tastiera attuale che avete.

Non avendo la parte del tastierino numerico dedicato potremo risparmiare diverso spazio sulla nostra scrivania rendendola ancora più minimal.

Tasti meccanici Blue Switch per giocare e scrittura

Un secondo motivo per cui potreste decidere di comprare questo modello è la possibilità di avere dei tasti meccanici ad un prezzo contenuto. Per chi deve giocare o scrivere molto potrà avere un tempo di risposta dei tasti più veloci e durante il Gaming anche la possibilità di sfruttare l’Anti-ghosting, ovvero la possibilità di essere più precisi durante la pressione dei tasti.

Da tenere presente che i tasti Blue Switch ci permettono di avere un ottimo feeling con la tastiera, ma allo stesso tempo creano un effetto da macchina da scrivere che potrebbe piacere o meno.

Retroilluminazione RGB programmabile

Per quanto riguarda l’aspetto estetico potremo avere anche tutto un discorso di retroilluminazione programmabile potendo usare diversi effetti a nostro piacimento. Potremo scegliere fino a 6 colori con la scelta di 8 effetti e la possibilità di configurarne 2 a nostra scelta.

Altre peculiarità da considerare

Oltre a questo la tastiera meccanica compatta è stata realizzata con ottimi materiali ed in caso di acqua potremo stare tranquilli perchè è anche impermeabile e ha un Layout Italiano che in alcuni casi non è possibile trovare in tastiere di questa fascia di prezzo e con queste caratteristiche tecniche.

Anche i gommini nella parte posteriore sono ben realizzati con una gommatura che ci permette di mantenere ben salda la tastiera alla scrivania.

Galleria Foto AUKEY KM-G7:

Dove comprare la tastiera AUKEY KM-G7: 

B072562L7M
  • Ingresso: DC 5V 200mA
  • Tipo di Layout: Italiano
  • Interfaccia: USB
  • Numero di tasti: 88
  • Tipo di switch meccanico: OUTEMU Blue Switch
  • Requisiti di sistema: Windows, Mac OS, Linux, Android
  • Lunghezza del cavo: 1,5m / 4,9ft
  • Dimensioni: 353 x 135 x 37 mm / 13,9 “x 5,3″ x 1,5”

Punteggi Recensione

Prezzo8.5
Materiali8.5
Rumorosità7.5
Retroilluminazione LED8
Dimensioni9

Sommario

8.3Una valida alternativa per chi deve comprare una tastiera meccanica in questa fascia di prezzo.

Matteo Hsia