Scopri anche…

AccessoriArchos

Archos Drone, economico con videocamera da controllare con smartphone e telecomando

archos drone low cost
Visite

Archos Drone è il nome del nuovo drone dal prezzo economico del produttore francese. Al prezzo di 99 euro, meno di 100 euro sarà possibile avere un drone quadricottero con videocamera che si può controllare da smartphone e controller fisico dedicato.

Drone quadricottero

drone economico con videocamera

Controller fisico con smartphonetelecomando pilotare drone

In pratica una volta scaricata l’applicazione dedicata sia per Android (compatibili da Android 4.2) e iOS (compatibile da iOS 5.1) sarà possibile inserire il proprio smartphone Android o iPhone all’interno del controller fisico e iniziare a comandare il drone potendo inquadrare nello schermo la visuale del drone.

Video ufficiale Archos Drone:

Le caratteristiche tecniche del drone prevedono una velocità massima di circa 25 Km/h in orizzontale e di circa 4 Km/h in verticale con un’autonomia di circa 7/9 minuti grazie alla batteria da 500 mAh. L’altezza massima che si potrà raggiungere sarà di 50 metri.

Il peso del drone è di 135 grammi con una microSD da 4GB inclusa per registrare video e foto tramite la fotocamera da 1 Megapixel che permette di catturare video in risoluzione HD (1280 x 720pixels,, H.264, jpg, 20 fps).

Fra le funzioni presenti oltre a poter vedere in tempo reale cosa succede in volo potremo avere anche dei voli programmati e la possibilità di sfruttare il volo a 360 gradi.

Come anticipato il prezzo del drone sarà di 99 euro.

Alcuni modelli di drone con videocamera a circa 100 euro che è possibile acquistare online:

B00PJUW6L2 Syma X5C Explorers quadricottero VIDEOCAMERA 2.0MP HD 2.4G 4CH 
B014R6M3AM Drone 108W Videocamera HD – Wifi – 6 Canali – Headless Mode – Segui Live sul tuo schermo iPhone o Android – Rotation flip
B016PP4YEQ Creation® Cheerson CX-30W RC Quadcopter UFO FPV con WIFI telecamera senza Sonda-Blue

Tenendo presente le caratteristiche tecniche del Drone di Archos e la possibilità di avere il controller fisico da integrare con lo smartphone Android e iPhone, il prezzo di 99 euro è sicuramente interessante.

Matteo Hsia