AndroidAppleApplicazioni

Applicazioni Medicina per Android e iOS italiane con il Kit Salute di MakeItApp

applicazioni medicina
Visite

Grazie alla segnalazione dello staff di MakeItApp, oggi vi segnalo 4 applicazioni dedicate all’argomento medicina da poter scaricare gratuitamente con acquisti in app su dispositivi Android ed iOS. Le 4 applicazioni ci permettono fare cose differenti e sono: Do Not Forget Your Pills!, Remember To Drink, Scadenza Farmaci e Find My Medicine.

Due applicazioni su 4 le avevamo viste in passato, ma nel frattempo sono state aggiornate e affiancate da altre 2 applicazioni che vedremo qui a seguire iniziando da quelle che non avevamo ancora visto.

Remember To Drink: bere acqua in quantità giusta fa bene…

applicazione bere acqua

Quante volte avete sentito che bere un determinato quantitativo d’acqua al giorno fa bene? Con l’applicazione Remenber To Drink sarà possibile ricordarci di bere il quantitativo giusto di acqua aggiornando in tempo reale l’acqua che abbiamo già bevuto.

A rendere l’applicazione carina c’è la Mascotte che sarà felice quando avremo bevuto il giusto quantitativo di acqua, mentre avrà una faccina triste quando non avremo fatto il nostro dovere.

Per monitorare e non dimenticarci di bere, l’applicazione ci invierà delle notifiche giornaliere con possibilità di vedere tramite un grafico l’andamento della giornata.

Per chi fosse interessato può scaricare la rispettiva applicazione per smartphone Android, iPhone e Windows Phone qui:

Find My Medicine

trovare medicina

Grazie al database di oltre 10000 medicinali sarà possibile trovare quello che stiamo cercando. L’applicazione ci ritorna utile in caso dovessimo andare a fare un viaggio all’esterno e non sappiamo il rispettivo nome del farmaco che ci serve.

Per poter cercare un farmaco potremo farlo scrivendo il nome, il principio attivo o la categoria farmacologica.

Le lingue supportate sono le seguenti: USA, Spagna, Germania, Inghilterra, Italia, Francia, Polonia, Canada, Cile, Argentina, Messico e India. Inoltre è possibile sapere che il database è in costante aggioranamento.

Download gratis su App Store iOS e Play Store Android:

Scadenza Farmaci

medicinali scaduti

Con l’applicazione Scadenza Farmaci che abbiamo visto in questa occasione potremo avere monitorato tutte le medicine e farmaci in casa che sono in scadenza. Quello che dovremo andare a fare è effettuare la scansione del codice a barre o inserire a mano i farmaci con la rispettiva scadenza.

In questo modo potremo sapere sempre quando un determinato medicinale deve essere buttato. In questo caso l’applicazione è disponibile solo per Android.

Do Not Forget Your Pills!

applicazionimedicinaiphone

Come ultima applicazione vi segnalo anche Do Not Forget Your Pills! che abbiamo visto in questa occasione disponibile per Android ed iOS. In pratica grazie a questa applicazione potremo memorizzare tutte le medicine che dobbiamo prendere in modo da poter avere sempre un promemoria con il nome della medicina da prendere.

Matteo Hsia