AppleApplicazionisoftware

Navigatori satellitari gratis da scaricare su iPhone. Vodafone Find&Go e Waze

navigatorigratisiphone5
Visite

Probabilmente se avete acquistato un iPhone 5 starete cercando un navigatore satellitare da scaricare gratis dall’App Store. Bene oggi vi segnalo Vodafone Find&Go e Waze, entrambi gratis in grado di offrire un’ottima esperienza per i nostri viaggi.

Li ho scaricati entrambi e posso dire che ognuno funziona bene per quello che ho potuto constatare, dove Waze lo utilizzavo già su Android. Entrambi offrono funzioni interessanti che vedremo qui a seguire.

Vodafone Find&Go caratteristiche e download

Nonostante il nome, Vodafone Find&Go è disponibile per tutti gli operatori telefonici e grazie all’integrazione dei servizi di Pagine Gialle, TripAdvisor e Facebook, potremo sapere sempre dove andare oltre ad avere le indicazione stradali che ci servono. A seguire le caratteristiche del navigatore satellitare:

  1. Navigazione GPS sia in auto sia a piedi.
  2. Informazioni sui punti di interesse da Pagine Gialle, TripAdvisor, Facebook Places e Navteq con l’integrazione con Facebook che ci permetterà di effettuare check in e condividere la nostra posizione.
  3. Presenti i punti di interesse suddivise in Categorie nelle vicinanze.
  4. Condivisione su Facebook dei punti di interesse.

Download gratis Vodafone Find&Go

Download App Store.

Leggi anche: Migliori navigatori satellitare per smartphone e tablet Android

Waze GPS, il navigatore sociale + Download

Passando invece a Waze, questo navigatore satellitare è davvero ottimo per il suo metodo di aggiornamento che grazie agli utenti può contare di un supporto continuativo ed in tempo reale. Una volta installato potremo far parte anche noi del navigatore segnalando code, incidenti o altre problematiche che torneranno utili ai viaggiatori per evitare il traffico.

Qui a seguire le caratteristiche e funzioni di Waze:

  1. Presenti i comandi vocali.
  2. Per i posti di blocco, autovelox e pericoli segnalati sulla strada ci arriverà un segnale acustico come avvertimento.
  3. Possibilità di condividere la nostra posizione con i nostri amici.
  4. Possibilità di creare gruppi di guidatori su determinate zone.
  5. Mappe aggiornate dalla comunità in tempo reale.
  6. Integrazione con Facebook, Twitter & Foursquare.

Non mancano funzioni interessanti per stimolare la nostra partecipazione al navigatore sociale dove sarà possibile accumulare punti dopo determinate azioni.

Download Waze gratis:

Download App Store.

Ovviamente questo genere di applicazioni consumano molta batteria avendo bisogno della connessione dati. Voi avete già trovato il vostro navigatore gratis da utilizzare duranti i vostri viaggi?

Vi ricordo che i navigatori satellitari segnalati sono compatibili anche con iPhone 6S Plus, iPhone 6S, iPhone 5C e altri modelli meno recenti…

Navigatore Gps satellitare per Iphone: G6 Touring

Per chi stava cercando un Navigatore Gps per Iphone, nell’app store è presente G6 Touring che oltre a guidarvi alla vostra destinazione, vi fara anche da Guida turistica..

L’applicazione creata da AvMap in collaborazione con Touring, oltre a guidarvi nella destinazione che volete raggiungere offre l’opportunità di vedere i luoghi in cui vi trovate. Per fare tutto questo infatti l’applicazione ha in memoria:

  1. 17000 punti di interesse
  2. informazioni su 813 località
  3. 75 itinerari turistici da percorrere
  4. convenzioni con le attività convenzionate a Touring
  5. 6000 attività come alberghi, ristoranti e tanti negozi di vario genere

Per i vari punti di interesse potremo trovare informazioni utili per contattare una attività o visitare il suo sito web, metodi di pagamenti, etc…

Il navigatore Gps G6 Touring utilizza la cartografia TeleAtlas…

Maggiori informazioni qui.

Video:

Prima di lasciare la pagina ti consiglio di guardare anche il confronto che sono riuscito a fare fra diversi navigatori satellitari, scopri cosa è successo.

Matteo Hsia