Scopri anche…

AppleGuide Consigli

Apple Care Plus: come funziona, come attivarla, costi garanzia e durata su iPhone, iPad e MAC

Apple Care Plus tutto quello che devi sapere sulla Garanzia aggiuntiva di Apple.

applecareplus durata costi
Visite

Per tutti coloro che volessero aggiungere una garanzia supplementare sul proprio dispositivo Apple devono sapere che l’azienda mette a disposizione il servizio Apple Care Plus, ovvero un servizio per i propri clienti che dovessero avere dei problemi che vanno al di fuori della garanzia normale.

AppleCare+ è disponibile per tutti i prodotti Apple con rispettivi costi e durata dell’Assistenza e copertura da danni accidentali. In prima battuta vediamo cos’è, come funziona e come attivare Apple Care Plus su iPhone e iPad.

Come attivare e costi per la garanzia AppleCare+

Ecco cosa offre AppleCare+ per iPhone:

  1. Supporto tecnico telefonico fino a due anni
  2. Copertura hardware aggiuntiva che comprende due interventi con il pagamento di un extra di 69 euro per danni accidentali che avrebbero avuto un costo di riparazione superiore

AppleCare+ per iPad:

  1. Supporto tecnico telefonico fino a due anni
  2. Copertura hardware aggiuntiva che prevede in questo caso un costo extra di 49 euro per la riparazione di due interventi dovuti a danni accidentali.

Per attivare la Garanzia AppleCare+ che si aggiunte ai due anni di Garanzia standard potremo seguire in entrambi i casi questi due metodi:

  1. Selezionare AppleCare+ al momento dell’acquisto online
  2. Entro 60 giorni dall’acquisto sarà possibile attivare il servizio chiamando il numero 800 915 904

Il costo da pagare per ottenere la garanzia aggiuntiva è di 99 euro sia per iPhone (iPhone 6, 6 Plus, 5S, 5C, 4S…) che per iPad (iPad Mini, iPad Air…).

AppleCare Protection Plan per MAC: prezzi e servizi inclusi di assistenza

Prezzi differenti per i vari MAC (MacBook, MacBook Air, MacBook Pro 13″, MacBook Pro 13″ con display Retina, MacBook Pro 15″, MacBook Pro 15″ con display Retina, iMac, Mac mini, Mac Pro, Monitor Apple) dove il costo per il servizio in questo caso si chiama AppleCare Protection Plan e parte dai 99 euro fino ad arrivare ai 349 euro con i seguenti vantaggi oltre alla normale garanzia:

  1. Dalla data di acquisto si potrà avere assistenza telefonica per 3 anni
  2. Si potrà avere assistenza hardware Apple in loco.

Per attivare la copertura AppleCare Protection Plan in Italia si può chiamare il numero 199 120 800  dove vi verranno chiesti i seguenti dati:

  • nome
  • indirizzo
  • numero di telefono
  • codice di attivazione indicato sulla copertina del Manuale Utente
  • numero di serie del prodotto.

Il servizio di Apple Care è disponibile anche su altri prodotti come Apple Watch, Apple TV e iPod dove per tutte le informazioni e dettagli vi segnalo la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Concludo ricordandovi che in caso dobbiate vendere il vostro iPhone, iPad con attivo il servizio di Apple Care Plus o un MAC con AppleCare Protection Plan, questo valore aggiunto si trasferisce al nuovo proprietario.

Matteo Hsia