AndroidApplicazioni

App Backup & Restore: Salvare Contatti, SMS Messaggi e Applicazioni Android

backupcontattismsrubricaandroid
224Visite

Dopo avervi fatto vedere come gestire i propri file da computer del vostro telefono android ora è il momento di vedere come fare il backup dei proprio messaggi di testo, contatti rubrica e applicazioni android installate.

Andando per ordine prima di segnalarvi queste applicazioni vi ricordo sempre che contatti ed SMS di testo possiamo salvarlo anche con il software della casa produttrice, mentre se il software della casa non ci piace, in aiuto ci vengono alcune applicazioni molto semplici.

Se invece qualcuno si stesse chiedendo: Ma le applicazioni installate sul nostro dispositivo non vengono salvate anche sul nostro account di Google? La risposta è sì, ma non fa mai male avere un backup con i file di installazione .apk per poi reinstallarli in modo veloce anche su un altro dispositivo con un altro account.

Detto questo ecco la lista delle applicazioni utili che potete utilizzare per salvare e ripristinare i vostri dati.

Applicazioni per Salvare e Ripristinare Rubrica, SMS e Apps Android

Per creare un beckup di tutte le vostre applicazioni installate vi consiglio di installare App Backup & Restore che è gratuita da qui:

Download Play Store.

Per salvare i vostri messaggi SMS di testo invece vi segnalo queste due applicazioni fra cui una è in italiano:

Download Play Store.

Download Play Store.

Per salvare la vostro rubrica con tutti i contatti invece vi segnalo Contatti Backup:

Download Play Store.

Per tutte le applicazioni segnalate ovviamente oltre alla possibilità di salvare tali dati c’è anche la possibilità di ripristinarli!

Matteo Hsia