Scopri anche…

AccessoriCellulari Alcatel

Alcatel VISION e 360 Camera: videocamera a 360 gradi e visore per la realtà aumentata

alcate vision 360 camera
Visite

Alcatel Mobile presenta due nuovi prodotti interessanti e che ultimamente sembrano prendere piede in diverse situazioni. I due prodotti sono Alcatel VISION e Alcatel 360 Camera e sono rispettivamente un visore VR per la realtà aumentata e una videocamera che ci permetterà di registrare video a 360 gradi.

Alcatel VISION: campo visivo di 120 gradi e tempo di latenza 17ms

visore vr realta aumentata

In centri commerciali, fiere e altri stand presenti in svariati eventi è possibile vedere visori VR in azione che ci permettono di giocare e vedere applicazioni in realtà aumentata dandoti la possibilità di aumentare la percezione di video e immagini. Il nuovo visore per la realtà aumentata è stato realizzato con la collaborazione di TCL Communication e Jaunt VR, Magic Interactive Entertainment e Fraunhofer.

Con Alcatel Vision sarà possibile guardare film, giocare, usare applicazioni dedicate che ci permettono di fare un virtual tour dentro un museo e molto altro ancora. All’interno del visore per la realtà aumentata è possibile trovare già delle applicazioni e dei giochi preinstallati come il gioco di combattimento Magic Interactive Entertainment’s BattleBlock che ci permettono fin da subito di testare e capire come funziona la realtà immersiva.

Alcatel VISION si può utilizzare anche da solo dandoci la possibilità di avere un campo visivo unico nel suo genere di 120 gradi insieme un tempo di latenza di soli 17 millisecondi. Per chi soffre di miopia, Vision permette di essere regolato permettendone l’utilizzo senza occhiali o lenti a contatto.

Alcatel 360 Camera: videocamere compatte e leggere

alcatel video 360 videocamera

Alcatel 360 camera, disponibile in due modelli differenti, risulta essere molto compatta e leggera in modo da essere flessibile durante il trasporto. Per capire le dimensioni compatte è possibile sapere che il modello rettangolare è grande circa le metà di una carta di credito, mentre il modello circolare come una moneta.

Entrambi i modelli sono dotate di lente fisheye 210° e permettono di registrare video e scattare foto. Le videocamere possono essere riconosciute tramite collegamento micro USB di Alcatel IDOL 4, IDOL 4S e POP 4S

I partner di Alcatel che hanno partecipato alla realizzazione della videocamera a 360 gradi sono 360fly, ALLie Camera, Arashi Vision (Insta 360 4K) and Primesom (Nico360).

Matteo Hsia