AccessoriConsigli Acquisti Online

Quale distruggi documenti comprare?

Il distruggi documenti è un articolo da cancelleria fondamentale in grado di offrire delle prestazioni ottimali e soprattutto in grado di prevenire una serie di situazioni talvolta poco semplici da affrontare.

quale distruggi documenti comprare

Vediamo ora tutto quello che bisogna conoscere in merito a questo particolare articolo e soprattutto come questo deve essere essere selezionato affinché sia possibile portare a termine una scelta perfetta sotto ogni punto di vista.

Che cos’è il distruggi documenti

Il distruggi documenti è uno strumento che nasce con uno scopo ben preciso e che, se sfruttato in modo ottimale, consente di conseguire dei risultati ottimali in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze.

Questo articolo serve, come suggerisce il nome stesso, a eliminare tutti qui particolari documenti che, in alcune occasioni, non devono essere conservati una volta che questi terminano il loro periodo di utilità all’interno di un’azienda oppure di un’attivià commerciali.

Per esempio una vecchia fattura potrebbe subire questo processo, oppure un documento che si presenta con diversi errori o, ancora, uno che deve rimanere segreto o per liberare spazio nell’archivio, potrebbero essere oggetto di questa particolare procedura, la quale deve essere comunque autorizzata prima di essere svolta, affinché sia possibile prevenire una serie di complicazioni che, sia nel breve che nel lungo periodo, possono avere delle ripercussioni sull’attività che si svolge.

Il distruggi documenti deve, di conseguenza, essere in grado di rendere quel tipo di operazione meno complessa del previsto e allo stesso tempo fare in modo che tutte le operazioni di rimozione dei documenti possano essere svolte in modo corretto e senza far scaturire delle situazioni dove, la credibilità dell’impresa, potrebbe essere messa in gioco.

Pertanto si tratta di uno strumento che riesce a rispecchiare, in modo adeguato, alle domande che riguardano appunto la distruzione dei diversi documenti.

Occorre, ovviamente, capire perché comprarlo e soprattutto come utilizzarlo nel migliore dei modi.

Perché dotare il proprio ufficio di un distruggi documenti

A questa domanda risponde un’affermazione molto semplice: il distruggi documenti deve essere acquistato affinché sia possibile svolgere l’operazione di disintegrazione dei documenti in modo corretto e senza che si vengano a creare delle potenziali situazioni di pericolo per la stessa impresa per la quale si opera.

Si tratta, in questa circostanza, di una semplice risposta: distruggere manualmente il documento, infatti, potrebbe far nascere delle complicazioni varie specialmente se il documento stesso non viene eliminato immediatamente oppure seguendo una procedura che permette di non recuperare il contenuto dello stesso.

Appallottolare il documento che deve essere distrutto oppure dividerlo in due potrebbe non essere sufficiente dato che, occhi indiscreti, potrebbero notare questa procedura e allo stesso tempo fare in modo che il contenuto di quel documento possa essere facilmente e immediatamente recuperato.

Sarà dunque fondamentale procedere con la distruzione totale dello stesso in modo tale da conseguire quel determinato obbiettivo senza che poi nascano determinate situazioni che potrebbero essere dannose per l’azienda.

Inoltre è bene sottolineare che il distruggi documenti deve essere utilizzato solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto l’autorizzazione dalla figura responsabile di tale compito, ovvero di chi deve eliminare determinati documenti, in modo da evitare che uno importante, che potrebbe essere fondamentale per il raggiungimento di accordi commerciali, possa essere pronto a essere sfruttato e quindi offra all’impresa l’occasione di essere operativa in quel settore e soprattutto fare in modo che i risultati positivi possano essere ottenuti.

Di conseguenza il distruggi documenti permette di avere sempre sotto controllo l’intera situazione aziendale e consente di raggiungere obiettivi fondamentali che prevengono determinati casi nei quali, l’impresa stessa, potrebbe andare incontro a una serie di complicazioni gravi.

Come deve essere scelto questo strumento

Ovviamente occorre prendere in considerazione quelli che sono i parametri che devono essere presi in considerazione per svolgere quella che potrà essere definita come scelta in grado di far fronte a tutte le proprie necessità.

Il distruggi documenti che riesce a rispondere in modo ottimale a tutte le proprie domande è quello che consente di operare in un ambito di totale sicurezza e che consente, dunque, di evitare che durante l’utilizzo dello strumento si possano venire a creare delle situazioni dove le mani vengono messe in pericolo.

Questo strumento deve essere scelto basandosi proprio sul fattore sicurezza affinché, il distruggi documenti, possa essere sfruttato col massimo livello di serietà e si possano prevenire eventuali incidenti che hanno delle ripercussioni negative sulla propria salute.

Occorre anche prendere in considerazione anche un ulteriore dettaglio, ovvero poter scegliere come distruggere il documento: rapidamente, con tagli che impediscono la ricostruzione del documento e altre tipologie di funzioni devono essere presenti nello stesso strumento affinché si abbia la concreta occasione di svolgere un lavoro ottimale privo di ogni genere di imprecisione.

Il documento deve anche essere completamente distrutto in modo rapido e senza che lo strumento provochi quel rumore assordante che potrebbe essere fastidioso: se l’articolo è silenzioso sarà possibile svolgere una lavorazione ottimale senza alcuna complicazione e soprattutto evitando che lo stress generato dal chiasso prodotto dallo stesso strumento possa essere evitato.

Dato molto importante durante la fase di scelta è quello relativo alla semplicità di accesso alle diverse modalità di distruzione del documento e allo stesso tempo è fondamentale puntare su uno strumento che sia in grado di contenere una buona quantità di documenti al suo interno, facendo dunque in modo che la pulizia sia un dettaglio aggiuntivo durante l’utilizzo di codesto strumento.

Prendendo in considerazione tutti questi particolari parametri sarà quindi possibile far ricadere la propria scelta sullo strumento migliore possibile e avere l’occasione di adoperare un articolo che permette di portare a termine una missione tanto semplice quanto immediata come appunto distruggere determinati documenti.

Distruggi documenti elettrico

B0723G3N6T DISTRUGGI DOCUMENTI ELETTRICO PER FOGLI A4 TRITA CARTE DA UFFICIO PER BUSTE DI CARTA E DOCUMENTI

Il primo modello di distruggi documenti sul quale è possibile far ricadere la propria scelta è quello elettrico portatile, il quale è caratterizzato da dimensioni compatte in grado di far fronte alle proprie esigenze relative al recupero dello spazio su una scrivania o tavolo, dato che questo articolo è perfetto anche per un utilizzo strettamente domestico.

Questo articolo offre l’occasione di usufruire di ben tre funzioni totalmente differenti per quanto riguarda la distruzione dei documenti, ovvero quella classica, la reverse e ovviamente quella maggiormente rapida, con la procedura che verrà svolta con maggior precisione e rapidità.

La parte dove si trovano le lame è accompagnata dalla presenza di una semplice barra in plastica che previene eventuali incidenti e garantisce il massimo livello di sicurezza durante l’utilizzo dello strumento, che potrà quindi essere sfruttato senza dover fronteggiare delle potenziali situazioni di pericolo che, sia nel breve che nel lungo periodo, possono essere sinonimo di danni per le proprie mani.

La vaschetta è abbastanza spaziosa e offre l’occasione di contenere un buon numero di documenti che vengono completamente distrutti, permettendo quindi di evitare che la sporcizia possa essere una delle caratteristiche che andranno a caratterizzare la propria casa o piano di lavoro.

Questo strumento è inoltre alimentato con delle semplici pile, altro pregio in grado di rispecchiare perfettamente tutte le proprie esigenze e fare in modo che l’operazione di distruzione dei documenti possa essere svolta con maggior semplicità e rapidità.

Senza la presenza del classico cavo della corrente sarà quindi possibile utilizzare tale strumento in ogni ambiente senza avere il vincolo del cavo elettrico, dettaglio che non deve essere per nessun motivo sottovalutato.

Come aspetto negativo vi è quello relativo al maggior rumore che viene prodotto da questo articolo, che potrebbe essere visto come fastidioso se utilizzato per lunghi tratti di tempo o comunque in maniera costante.

Modello di distruggi documenti PBS 14

B01MZ1TV8Z Zoomyo, distruggi documenti PBS 14, incluso ilcontenitore di raccolta, distrugge fino a 10 fogli, livello di sicurezza 4 particelle/taglio a croce per carta, CD e carte di credito 44 cm grigio/bianco

Quando si parla di questo modello di distruggi documenti si fa necessariamente riferimento a uno strumento in grado di rispondere, in modo semplice e adeguato,a tutte le proprie esigenze.

Questo per il semplice fatto che le diverse lame non solo permettono di distruggere i classici fogli in formato a4 ma, al contrario, tale strumento offre anche la concreta possibilità di effettuare l’eliminazione di cartone, dischi e altri piccoli strumenti plastici senza che lo strumento riporti de danni alle sue lame e quindi possa essere poco semplice e pratico da utilizzare.

Si tratta, di conseguenza, di un articolo che potrà essere sfruttato in diversi ambiti e soprattutto offre una distruzione totale dei vari oggetti che vengono inseriti al suo interno come, per esempio, materiali plastici e sottil che devono essere destinati a questo genere di operazione.

Pertanto sul fronte della versatilità, questo modello di distruggi documenti risulta essere abbastanza piacevole da sfruttare.
Dalle dimensioni abbastanza notevoli, che lo tramutano in un piccolo contenitore della carta, questo distruggi documenti è accompagnato dalla presenza di pratiche ruote che consentono di spostare lo stesso articolo senza alcuna difficoltà, facendo in modo che questo possa essere adoperato in diverse zone dell’ufficio oppure della casa senza alcuna grossa complicazione.

La sua capacità di contenere i documenti distrutti è superiore rispetto quella del modello precedentemente indicato e inoltre occorre sottolineare come, questa versione dello strumento, consente di distruggere ben dieci fogli tutti assieme.

Seppur si tratti di un articolo ottimale e pratico per l’ufficio occorre sottolineare il fatto che, questo tende ad avere delle lame che sono maggiormente delicate rispetto agli altri distruggi documenti, dettaglio che non deve essere assolutamente ignorato e che rappresenta il difetto principale di questo determinato articolo, comunque abbastanza professionale e in grado di rendere il lavoro piacevole da svolgere.

Modello distruggi documenti Fellowes

B00LTSYGCK Fellowes Distruggidocumenti Automax 130C, a Frammenti, Nero

Questo modello, creato appositamente per l’utilizzo in ufficio, rappresenta uno strumento in grado di rendere la procedura di distruzione dei documenti precisa e rapida.
Il motore che andrà ad azionare lo stesso è infatti assai rapido e in circa cinque minuti è in grado di procedere alla distruzione completa di oltre cento fogli in formato classico, riducendoli in piccoli frammenti che sono impossibili da ricomporre.

Altro pregio fondamentale che contraddistingue questa versione di distruggi documenti è dato dal fatto che la procedura sarà completamente autonoma, ovvero i vari fogli verranno pescati velocemente e senza alcuna complicazione da questo macchinario, che vi permetterà di conseguire un risultato finale preciso e immediato, facendo in modo che voi dobbiate utilizzare solamente la pratica console presente nella parte superiore per impostare la velocità e gli altri parametri che andranno a contraddistinguere la procedura di distruzione dei documenti.

Inoltre si parla di uno strumento abbastanza silenzioso e in grado di svolgere un lavoro senza lasciare alcun residuo in giro per l’ufficio: il pratico contenitore sarà in grado di tenere oltre venti chili di frammenti di carta, che potranno poi essere svuotati nell’apposito contenitore della differenziata.

L’unico difetto che contraddistingue questa versione di distruggi carta per l’ufficio è il costo: si parla di circa trecento euro che però sono tutti ben ripagati vista appunto la semplicità di utilizzo dello strumento accompagnata ovviamente dalla rapidità di esecuzione del lavoro che viene svolto, il quale sarà impeccabile sotto ogni ottica e in grado di prevenire una serie di complicazioni e la vostra potenziale delusione.

Modello di distruggi documenti adattabile

B00LLBQKO2 Distruggidocumenti – Adattabile su supporti da 30 a 35 cm

Qualora voi vogliate ottenere un buon risultato finale che deriva dalla distruzione dei vostri documenti privati e allo stesso tempo intendete risparmiare diverso denaro, il modello di distruggi documenti adattabile rappresenta la soluzione ideale che potrete sfruttare nel vostro ufficio.

Questo articolo, infatti, riesce a rispecchiare perfettamente tutte le vostre esigenze dato che, lo stesso, potrà essere acquistato indipendentemente dallo spazio presente nel vostro ufficio.
Tale articolo, infatti, potrà essere installato su un classico cestino della spazzatura e questo vi permetterà di usufruire del suddetto articolo in ogni circostanza, senza dover affrontare procedure complesse e allo stesso tempo senza dover rinnovare l’arredamento del vostro ufficio.

Grazie ai pratici incastri che caratterizzano tale modello, voi potrete avere un articolo che vi consentirà di procedere con la procedura di distruzione dei documenti senza alcuna perdita di tempo e inoltre potrete anche avere l’opportunità di usufruire di un motore abbastanza veloce, dato che potrete distruggere cinque fogli contemporaneamente e fare in modo che i residui degli stessi finiscano direttamente nel cestino della carta.

Questo articolo nasce quindi con uno scopo ben preciso, ovvero fare in modo che il vostro ufficio possa essere maggiormente pratico rispetto al passato.

Tenete in considerazione, però, ben due elementi che possono essere visti come leggermente negativi, ovvero la mancanza di un sistema di protezione delle mani ben strutturato, che comporta il massimo livello d’attenzione durante l’utilizzo dello stesso articolo, nonché la lentezza dello stesso strumento che però, essendo un articolo adattabile che non viene utilizzato con frequenza elevata, svolgerà comunque un ottimo lavoro senza deludere le vostre aspettative.

Distruggi documenti Amazon Basic

B01GG76234 AmazonBasics – Distruggidocumenti da 8 fogli, taglio incrociato, con funzione distruggi carte di credito

Infine, come modello abbastanza utile e piacevole da sfruttare è quello realizzato direttamente da Amazon, che ha ben pensato di creare un distruggi documenti semplice e immediato da sfruttare nonché in grado di far fronte a tutte le vostre esigenze.

Tale articolo da ufficio è dotato di dentatura resistente che vi permetterà di svolgere una lavorazione ottimale in lassi di tempo abbastanza brevi e soprattutto eviterà che la carta e la polvere prodotta durante la distruzione dei documenti possa avere un impatto negativo sull’utilità dello stesso strumento.

I fogli lubrificanti in dotazione vi permettono di pulire totalmente il suddetto articolo e fare in modo che questo sia sempre funzionante, lasciando pochissimo spazio alle eventuali operazioni di manutenzione che devono essere svolte.

Avrete, inoltre, la possibilità di sfruttare un articolo abbastanza rapido in grado di distruggere autonomamente oltre dieci fogli contemporaneamente, riducendoli in frammenti di dimensioni molto ridotte che non possono essere ricomposti.

Le tre velocità faranno in modo che il lavoro venga svolto in modo professionale, senza lasciare traccia dei vostri documenti e facendo in modo che voi possiate ottenere un risultato finale eccellente.

Unico difetto, la fragilità che contraddistingue il corpo che identifica questo particolare strumento.

Questo distruggi carta è infatti abbastanza delicato e una sua caduta potrebbe essere sinonimo di danno complesso da dover risolvere, dettaglio che non dovete assolutamente mettere in secondo piano.

Ecco quali sono i migliori distruggi documenti che potrete sfruttare per il vostro ufficio e che potranno essere adoperati con facilità anche nell’ambito domestico, senza alcun tipo di difficoltà.

Matteo Hsia