Applicazionisoftware

Wechat, l’applicazione per inviare SMS messaggi gratis su Italia 1

Come scaricare e installare Wechat gratis sul cellulare e tablet.

wechatdownloadandroidiphone
Visite

Non è la prima volta che vi parlo di WeChat ed ora guardando di sfuggita Italia 1 mi accorgo che l’applicazione è sponsorizzata addirittura in televisione. Per chi non sapesse cos’è e cosa serve WeChat, molto semplicemente è un’app che ci permette di inviare messaggi di testo gratis come WhatsApp insieme a tantissime funzioni che comprendono emoticon, video chiamate, chiamate e altro ancora…

Utilizzando WeChat da almeno 1 anni e mezzo posso assicurarvi che è un’ottima alternativa alle applicazioni presenti sui vari Store Android e iOS dandoci la possibilità di rimanere in contatto con i nostri amici che possiedono un iPhone o uno smartphone con Android OS.

Una volta installata l’applicazione di WeChat sarà possibile avere le seguenti funzioni da utilizzare con i nostri amici:

  1. Messaggi individuali e di gruppo, gratuiti e compatibili tra piattaforme, con testo, note vocali, immagini, video, dati posizione e altro ancora.
  2. Aggiungi gli amici semplicemente agitando insieme i cellulari, effettuando la scansione dei codici QR, sincronizzando i contatti del cellulare, condividendo gli ID o utilizzando i servizi basati sulla posizione.
  3. Video chiamate gratuite in HD.
  4. Protetta, con cronologie messaggi memorizzate localmente, sempre accessibili offline.
  5. Social network privata, condivisione di foto per gruppi.
  6. Registrazione immediata con il numero di telefono.
  7. Web WeChat: chat su WeChat dal PC tramite il browser.
  8. Possibilità di utilizzare il telefono come un Walkie Talkie.
  9. SENZA MESSAGGI PUBBLICITARI.
  10. Supporto di 18 lingue compreso inglese, cinese, tailandese, vietnamita, indonesiano e portoghese.

Come potete vedere le funzioni presenti all’interno di WeChat sono davvero tantissime e fatte molto bene con una velocità buona per lo scambio di messaggi di testo anche quando la connessione non è al massimo.

Per maggiori informazioni e scaricare l’applicazione per iPhone e cellulari Android qui a seguire i rispettivi link al download.

Dove scaricare Wechat gratis nella versione per iPhone:

Download App Store.

Dove scaricare Wechat gratis nella versione per Android:

Download Play Store.

Dove scaricare Wechat per Windows Phone Lumia: Download

Leggi anche: Come cancellarsi da Wechat e Come usare Wechat dal PC per inviare messaggi

Wechat, l’applicazione per messaggiare sponsorizzata da Lionel Messi si aggiorna [iOS]

Wechat, l’applicazione per messaggiare sponsorizzata da Lionel Messi si aggiorna [iOS]

Arriva un importante aggiornamento per l’applicazione di Wechat che dopo aver spopolato nel continente asiatico ora sta letteralmente prendendo piede anche in Italia grazie alla pubblicità con Lionel Messi che è possibile vedere in televisione…

Per chi non conoscesse ancora Wechat, detto molto semplicemente è un’applicazione che come WhatsApp ci permette di inviare messaggi di testo gratis ma con molte più funzioni al suo interno e con una sorta di social network dove è possibile condividere stati, immagini e altri contenuti multimediali.

Passando invece all’aggiornamento di oggi di Wechat ecco il changelog dove ora è possibile trovare nuovi stickers a pagamento da poter aggiungere alla nostra lista.

  • salvare i contenuti preferiti dalle proprie conversazioni o chat.
  • scaricare un sacco di nuovi sticker animati dallo shop online
  • funzionalità Hold Together che ci permette di aggiungere nuovi amici nelle vicinanze.

Wechat: applicazioni gratis per inviare SMS ed effettuare chiamate / videochiamate

Wechat è l’applicazione gratuita che ci permetterà di inviare SMS ed effettuare chiamate e video chiamate in una semplicità inaudita.

Sui vari store sono disponibili tantissime applicazioni che ci permettono di rimanere in contatto con i nostri amici e Wechat insieme a WhatsApp potrebbero essere le scelte che sul nostro smartphone android, iPhone, Blackberry, Symbian non devono mancare visto la loro diffusione e compatibilità con i vari sistemi operativi.

Se da un lato in Italia WhatsApp potrebbe essere più diffusa (al momento), dall’altra parte Wechat che è una delle applicazioni più scaricate nel mondo visto che il suo successo parte dall’Asia e che offre molte più funzioni rispetto a WhatsApp.

Un esempio? Una delle funzioni che manca a WhatsApp oltre a poter effettuare chiamate e videochiamate è quello di poter utilizzare il servizio tramite un client desktop o un programma per PC che ci permetta di scrivere anche al di fuori del telefono. Vi posso assicurare che questa funzione su Wechat c’è e funziona anche molto bene:

Tornando più nello specifico su Wechat, fra le funzioni presenti possiamo trovare gli stickers / adesivi che possono essere anche acquistati o aggiunti manualmente, la parte social che ci porterà in una sorta di Facebook e la possibilità di utilizzare la funzione walkie talkie.

wechatapplicazionegratissms

Funzioni Wechat:

– Messaggi individuali e di gruppo, gratuiti e compatibili tra piattaforme, con testo, note vocali, immagini, video, dati posizione e altro ancora.
– Video chiamate gratuite in HD.
– Protetta, con cronologie messaggi memorizzate localmente, sempre accessibili offline.
– SENZA MESSAGGI PUBBLICITARI.
– Social network privata, condivisione di foto per gruppi.
– Aggiungi gli amici semplicemente agitando insieme i cellulari, effettuando la scansione dei codici QR, sincronizzando i contatti del cellulare, condividendo gli ID o utilizzando i servizi basati sulla posizione.
– Registrazione immediata con il numero di telefono.
– Web WeChat: chat su WeChat dal PC tramite il browser. Visita http://web.wechatapp.com per i dettagli.
– Supporto di 18 lingue compreso inglese, cinese, tailandese, vietnamita, indonesiano e portoghese.

Download su App Store iPhone

Download gratis Wechat su smartphone android Play Store:

Download Play Store.

CHANGELOG WECHAT 5.4

  • Notifiche per i nuovi messaggi e inizia a leggere dall’ultimo messaggio che avete letto: dopo aver ricevuto oltre 10 messaggi si potrà ricevere una notifica con scritto “Nuovi Messaggi” che se aperta ci riporterà al primo messaggio non letto.
  • Pontenziata la ricerca: trova rapidamente i Contatti tramite i tag di contatto e cerca all’interno delle conversazioni
  • Aggiunta la sincronizzazione con LinkedIn.

Matteo Hsia