AndroidApplicazioni

Web Scrapbook app android per ritagliare e condividere screenshot di siti web

Web Scrapbook
Visite

Web Scrapbook è un’applicazione android gratis che ci permette di effettuare screenshot a siti web potendo ritagliare in modo semplice e veloce una porzione di nostro interesse per poi poterla condividerla con chi vorremo.

Se vi capita spesso di navigare siti interessanti che volete poi condividere con i vostri amici, Web Scrapbook potrebbe fare al caso vostro. Il suo utilizzo è molto semplice, una volta installata quando navigheremo su un sito avremo a disposizione l’applicazione che ci permetterà di effettuare una foto al sito che stiamo visualizzando a schermo, ritagliarlo e condividerlo su diverse piattaforme che possono essere Facebook, Twitter, via email, messaggi e molto altro ancora.

Per capire ancora meglio come funziona Web Scrapbook vi segnalo anche il video dedicato.

Video di come funziona Web Scrapbook

Come avete potuto vedere insieme alle foto che faremo allo schermo potremo anche inviare la url del sito all’interno del post o del messaggio in modo da dare un quadro completo della situazione con chi saranno condivise.

Una volta che avremo creato il nostro screenshot e inviato, questo verrà salvato nella memoria locale in modo da poter avere uno storico o eliminare gli screenshot accumulati nel caso non ci dovessero più servire.

Dove scaricare l’applicazione gratis. Download:

Download Play Store.

Matteo Hsia