AndroidApplicazioni

Smartphone android senza led di notifica? Call Flash ci mette una pezza

Vuoi attivare il flash led della fotocamera quando ricevi le notifiche? Ecco come fare per vedere sempre se qualcuno ci ha cercato.

attivare led notiche android
Visite

Per i più esigenti avere il LED per le notifiche di messaggi, SMS, chiamate o altro genere di avvisi potrebbe essere indispensabile in modo da sapere sempre quando c’è qualcosa di importante che ci siamo persi. Purtroppo non tutti gli smartphone hanno il LED di notifica, ma se è presente il Flash sulla fotocamera, grazie all’applicazione Call Flash potremo ovviare a questa mancanza.

Call Flash come su iPhone va ad aggiungere un LED di notifica su smartphone android Samsung, LG, HTC, Huawei, Sony e altri modelli che hanno questa lacuna andando ad utilizzare il Flash della fotocamera. Ovviamente non è la stessa cosa, ma è sempre una soluzione che per qualcuno potrebbe ritornare utile.

Quello che dovremo andare a fare è aprire l’applicazione Call Flash una volta installata e attivarla tramite il pulsante on. Fra le impostazioni disponibili potremo scegliere quanto tempo il Flash deve lampeggiare, quali applicazioni possono utilizzare questo metodo di notifica e di disattivare in automatico l’applicazione quando la batteria ha un livello basso.

Video di come attivare il Flash della fotocamera per le notifiche su uno smartphone senza LED:

Se l’applicazione non dovesse funzionare subito, lo sviluppatore segnala di provare ad andare a modificare la voce Modulo driver impostando Standard o Alternativo. Se nemmeno così dovesse funzionare allora potete contattare lo sviluppatore per risolvere eventuali problemi con il vostro modello.

Dove scaricare l’applicazione gratis sul Play Store:

Download Play Store. (Applicazione alternativa)

Matteo Hsia